IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“La Notte!” rock’n roll, blues & disco in una notte speciale di musica e shopping

07/08/15

: Centro Storico Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sette postazioni musicali con altrettante band nelle vie del centro e sul lungomare; grande concerto-show alle 23 in Piazza Vittorio Emanuele; discoteca a cielo aperto da mezzanotte e mezza. E poi ancora degustazioni di qualità negli esercizi pubblici e occasioni per lo shopping nei negozi.

Tutto ciò è quanto propone “La Notte!”, manifestazione organizzata dal Consorzio I Feel Good ed il Comune di Finale Ligure con la collaborazione artistica del Raindogs House di Savona, associazione facente parte del Consorzio Officine Solimano.

Sottotitolo dell’evento è “Rock’n’Roll, Blues & Disco” perché sono questi i generi musicali che la caratterizzano nei tanti punti di animazione previsti nelle vie del centro storico e sul lungomare di Finalmarina. Alle 21,30 ha inizio l’intrattenimento con musica dal vivo e con le degustazioni enogastronomiche.

Si tratta di 7 veri e propri concerti, tutti rigorosamente dal vivo. I generi sono diversi e distribuiti in modo tale da offrire un panorama equilibrato e assortito in tutta Finalmarina.
Ad esibirsi dalle 21,30 alle 23 in via Barrili saranno Les Trois Tetons (rock and roll, rock, covers + repertorio proprio). Negli stessi orari suoneranno in piazza San Giovanni Battista il gruppo Max Vigilante Trio (blues, funk, black music) e in via Garibaldi, angolo piazza Vittorio Emanuele, The Town Brothers (folk, country, bluegrass ). Gli altri concerti in cartellone a partire dalle 21,30 sono quelli di Bobby Soul & Blindbonobos (funky, soul, black music in via Pertica) e del gruppo Il Sindacato del Mojo (blues in via De Raymondi, angolo via Ghiglieri). E poi la chitarra acustica del Maestro Claudio Bellato (jazz in via Pertica, angolo Via Ruffini) e il fantastico “one man band” Paolo Sgallini (blues, country, folk; spiaggia dei Bianchi sul lungomare, presso il dehor di Mammamia).

In Piazza di Spagna la danza in carrozzina di Soul Dance e Attimo Danza.
Ci saranno inoltre postazioni con musica dal vivo presso i dehors del S. Pietro Palace Hotel con la lounge music dei Peacocks e del Bar Moroni con il tributo a Battisti di Emozioni in Canzoni.

Clou della manifestazione sarà alle 23.00 in piazza Vittorio Emanuele II il concerto dei “The Chicago Groovers”, Tribute Band che propone le hit dei Blues Brothers.

“Nel lontano 1980, per le strade polverose di Chicago, i fratelli Jake ed Elwood Blues decidono di riunire la vecchia band dopo tanto tempo, con il nobile intento di raccogliere i fondi per l’orfanotrofio nel quale sono cresciuti. Con un po’ di astuzia, qualche colpo di fortuna, senza perdere mai quell’irresistibile comicità fatta di situazioni paradossali e con quel particolare stile accattivante che li rende unici, trascinano in un caleidoscopio di buona musica, inseguimenti, poliziotti, femmine possessive e nazisti dell’Illinois”. Nasce così una leggenda: The Blues Brothers, il film.

Dicono i Chicago Groovers: “Se anche tu li hai amati, se come noi impazzisci per il riff di “Gimme Some Lovin’”, se non riesci a stare zitto ogni volta che senti intonare i cori di “Minnie the Moocher”, e se anche dentro di te scorre lo spirito ribelle di “Jailhouse Rock”… i Chicago Groovers sono quello che fa per te! Salite a bordo… siamo in missione per conto di Dio!”
Sezione ritmica, pianoforte, chitarra, fiati e due voci maschili, occhiali scuri e abbigliamento a tema per offrire al pubblico una serata divertente e coinvolgente, fatta di blues, soul, rhythm’n’blues e di balli scatenati, in puro stile Blues Brothers.

Nata da un’idea del bassista Davide Perrone, la band è composta inoltre da Massimiliano Torselli alla batteria, Luciano Barbarotta al piano e all’organo Hammond, Gabriele Marenco alle chitarre, Andrea Leone al sax, Massimo Rapetti alla tromba, Denis Trapasso al trombone, Davide Costa e Fabio Maggio alle voci.
Da Genova – la windy town italiana – adesso soffia il vento dei Chicago Groovers, che accompagnerà tutti in una folle corsa lungo le highway del rhythm’n’blues.

Grande novità di quest’anno, al termine del concerto la piazza si trasformerà in una fantastica discoteca con il “Disco Party Fluo”.

Sul palco la postazione di DJ Daniel Noir con la voce di Fede Italiano e le percussioni live di Maicol Campisi animerà La Notte! che si illuminerà di colori FLUO.

La manifestazione porterà con sé la Notte dello Shopping: moltissimi saranno infatti, i negozi aperti fino a tardi.

Sarà una serata di grande coinvolgimento, che avrà come protagonista il pubblico: dalle 20 sarà interrotto il transito dei veicoli in Via Concezione e Via S. Pietro.

Finalmarina sarà un salotto dove passeggiare godendosi… la Notte!

Parcheggio e servizio bus navetta gratuiti al Campo sportivo “Viola” di Finalborgo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!