IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Compagnia Ariston Pro Ballet in "Bolero and More"

La Compagnia Ariston Pro Ballet in “Bolero and More” a Pietra Ligure

09/03/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Teatro Comunale “Guido Moretti” Piazza Castello, Pietra Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 9 marzo nuovo appuntamento della stagione 2016/17 del Teatro Guido Moretti di Pietra Ligure: La Compagnia Ariston Pro Ballet danzerà sulle note di Bach, Gerswin, Ravel in “Bolero and More”.

“BACH CONCERTI” Musica di BACH in stile di ispirazione neoclassico moderna con movimenti veloci di linea e la ricerca della purezza del movimento dinamico per completare con forza della danza la potenza della geometria di Bach.
“RAPSODIA IN BLU” Musica di GERSWIN , composizione formata da più parti legate fra loro da un filo conduttore, che nel nostro caso è la storia americana con la sua particolare energia che è riuscita a creare in tutto il mondo il “mito americano”
La musica di questo balletto riesce ad organizzare una tematica del tutto personale che tocca molti punti chiave radicati nel terreno del canto popolare con sconfinamenti nella filosofia del blues, principale fonte di ispirazione melodica del jazz. Il pubblico si coccola e si carica con i ritmi di G. Gherswin. Il quale, come dicono molti critici, ha “sbiancato” il jazz nero e lo ha elevato al rango di un’ “oeuvre” sinfonica realizzando così una sintesi fra estetica elitaria e popolare imponendo il concetto di “musica per tutti” una vibrazione che scava nell’animo della gente fino alle sue radici e tradizioni più vere cercando di risvegliare, assieme alla danza, quei sentimenti, quella vitalità, quel sorriso che sono la forza della “gente comune” e che la Compagnia Ariston Proballet propone con il nome di ottimismo.
“BOLERO RAVEL” Musica di RAVEL, assolutamente la più conosciuta e suonata musica al mondo, per creare una danza sensuale dove il corpo la fa da padrone e si mostra con tutta la sua forza e bellezza esprimendo sentimenti attraverso il suo linguaggio universale.
Coreografia in stile moderno di ispirazione Laban dove si crea un costante alternarsi di luci e di ombre di diagonali e sfaccettature che vengono esaltate e concretizzate dal crescendodella musica.
Coreografie Marcello ALGERI, Direzione Sabrina RINALDI, Patrocinio MIBAC Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali di Roma

Inizio spettacolo: ore 21.00 – Prezzi: platea € 15.00/12.00; galleria € 12.00/10.00

Nelle date degli spettacoli si potrà accedere alla biglietteria per l’acquisto dei biglietti a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
In alternativa si potranno acquistare i biglietti in prevendita presso:
Lollipop di Icardo Loredana – Loano (SV)- Via Garibaldi Giuseppe, 64 – tel. 019 675488
Café Des Artistes – Pietra Ligure, via G. Garibaldi, 30 – tel. 327.7579668
Video Di Pietra – Pietra Ligure, via Chiazzari, 25 – tel. 327.7579668
ed in prevendita on line su www.happyticket.it

La Stagione 2016-2017 del Teatro Guido Moretti, sotto la direzione artistica di Luca Malvicini, è affidata alla Cooperativa Sociale I.So.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!