sabato
10
Febbraio
2018

JazzNight@Chapeau – Trio Days Nat “King” Cole Tribute

sabato
10
Febbraio
2018
Nat King Cole

Nat “King” Cole, pianista, cantante, compositore e showman, è stato uno dei grandi protagonisti della musica jazz e pop americana del XX secolo. Primo afroamericano ad ottenere un proprio show in prima serata al sabato in diffusione nazionale è stato un protagonista indiscusso dello star system internazionale, rimanendo al contempo un’artista creativo e geniale.

A lui e al suo trio “drumless” costituito con il chitarrista Oscar Moore e al contrabbassista Wesley Prince, Max Vigilante (piano e voce), Alberto Malnati (contrabbasso e voce) e Max Currò (chitarra) dedicano un sincero e rispettoso tributo carico di swing.

Canzoni memorabili divenute successi internazionali come “Unforgettable”, “Route 66”, “Smile”, L.O.V.E., “Hit That jive Jack” eseguite con trasporto e divertissement dai tre musicisti, fanno rivivere al pubblico l’atmosfera di un locale New Yorkese degli anni 40′ e 50′, rievocando il sound intramontabile di Cole e del suo trio. Un sound capace di coniugare classe e divertimento, di commuovere e far battere il “piedino a tempo” senza distinzioni generazionali.

Cena degustazione + spettacolo dalle ore 20: € 30
Contributo spettacolo dalle ore 22: € 10

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.