IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
museo 500

“Invasioni Digitali” al Museo della 500 e al Castello del Carretto

21/04/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 15:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Anche quest’anno il Museo della Fiat 500 aderisce al programma culturale “Invasioni Digitali”, un “urban game” che fornisce una visione differente dei luoghi di cultura: armati di smartphone e tablet tutti possono partecipare all’invasione e far conoscere, tramite condivisioni sui social, la bellezza e l’interesse del luogo invaso.

Le porte del Museo “Dante Giacosa” saranno aperte a chiunque voglia conoscere un pezzo di storia del nostro Paese attraverso la mitica 500: modelli speciali, pannelli illustrativi, giochi multimediali e molto altro per rendere indimenticabile questa esperienza.

A seguire si terrà l’invasione del Castello Costa del Carretto, di proprietà del Comune di Garlenda e gestito da Il Lentisco. Un luogo pieno di storia che racchiude il fascino di racconti risalenti addirittura al XII secolo. All’interno un’interessante esposizione di antiche vestigia della civiltà contadina.

A conclusione della visita verrà offerto da Il Lentisco e dal Fiat 500 Club Italia un rinfresco presso le splendide cantine del Castello.

Prenotazione non obbligatoria ma gradita la registrazione sul portale delle Invasioni Digitali.

#InvasioniDigitali #Museo500 #CastelloGarlenda

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!