IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Acqua bene comune

“In difesa dei beni comuni” – Contro la privatizzazione dell’acqua

13/02/18

: - Inizio ore 18:00
  • ste.milano@alice.it
  • Tel. 0198386659

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, il comitato savonese Acqua Bene Comune e la Libreria Ubik invitano a “In difesa dei beni comuni”, primo incontro mensile contro il processo di privatizzazione dell’acqua, minaccia al diritto alla vita, nell’ambito dell’iniziativa “Carovana dell’acqua”, presso l’Aula Magna del Liceo “Chiabrera Martini” in via Alessandro Manzoni. Partecipa lo scrittore e attore Moni Ovadia. Introducono Renata Barberis e Roberto Melone.

“La privatizzazione dell’acqua, in atto in Italia, è uno dei processi più criminali perché è una minaccia al diritto alla vita. È incredibile che nonostante il referendum del 2011, quando il popolo italiano aveva deciso che l’acqua doveva uscire dal mercato e non si poteva fare profitto su questo bene così sacro, i governi Berlusconi, Monti, Letta, Renzi e Gentiloni hanno fatto a gara per favorire il processo di privatizzazione dell’oro blu”: così si esprime in una recente lettera padre Alex Zanotelli, missionario comboniano e da sempre impegnato in difesa dell’acqua, dei beni comuni e degli ultimi.

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua lancia un rinnovato percorso di mobilitazione: una “Carovana dell’acqua” che attraverserà i vari territori, con una serie di iniziative collegate, a partire dal 3 febbraio per concludersi il 25 marzo a Roma con un’iniziativa pubblica in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.

Contro l’enorme potere delle multinazionali dell’acqua, contro l’accondiscendenza della politica che dobbiamo batterci. L’acqua è un diritto umano universale e fondamentale ed è la risorsa fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi. Si tratta di vita o di morte per miliardi di uomini e donne.

Alle ore 21 al Teatro “Chiabrera” spettacolo “Il casellante” a cura della Libreria Ubik e del Comitato Acqua Bene Comune.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!