IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Massimo Coco violinista

“Il violino si racconta” – Dalle origini ai nostri giorni

09/02/18

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Oddo Palazzo Oddo - Fondazione Gian Maria Oddi, Via Roma, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 17:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Si conclude la serie di conferenze organizzate dal Dopolavoro ferroviario di Albenga in collaborazione con la sezione del ponente del Centro Pannunzio. A chiudere questo ciclo invernale sarà il violinista e compositore Massimo Coco, titolare dal 2001 della cattedra di Violino presso il Conservatorio Statale di Musica “Niccolò Paganini” di Genova.

Nella sala al terzo piano di Palazzo Oddo (sopra la Biblioteca Civica) il maestro Coco, accompagnato da Valerio Giannarelli, anch’egli docente di Violino presso lo stesso conservatorio, terrà la conferenza “Il violino si racconta”, nella quale tratterà dell’evoluzione di questo meraviglioso strumento dalle sue origini ai nostri giorni. Nel corso della conferenza saranno proposti alcuni brani con eccezionali e storici strumenti musicali.

Avremo il piacere di ascoltare strumenti di notevole pregio: un Francesco Ruggeri del 1696, un Giovanni Battista Guadagnini del 1746, un Tommaso Balestrieri del 1750, un Paolo De Barbieri del 1929 e una viola Joseph Hill del 1770.

Interverrà anche il professor Pier Franco Quaglieni, vicepresidente del Centro Pannunzio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!