IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Valeria Bruzzone Quartet

Il Valeria Bruzzone Quartet alla 5ª edizione di “Hai diritto alla musica!”

06/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Accademia Ferrato-Cilea Musicale di Savona Via Zara, 3, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00
  • Tel. Orchestra Sinfonica di Savona 019824663

Attenzione l'evento è già trascorso

Debutto sfavillante per la quinta stagione di “Hai dirittto alla musica!”, organizzata dall’Orchestra Sinfonica di Savona: protagonista della serata all’Auditorium “Arturo Benedetti Michelangeli” un quartetto davvero eclettico che alla splendida voce di Valeria Bruzzone unisce tutti i componenti del Trio “MusicaMente”, che già ha dato prova di sé due stagioni fa: Claudio Massola e Bruno Giordano (due polistrumentisti che suoneranno clarinetti, sassofoni, clarinetto basso, flauto e organetto) e Alessandro Delfino (pianoforte).

Il quartetto proporrà un accattivante viaggio musicale dalla classica alla canzone d’autore. Non mancheranno le emozioni che musica e parola sanno così bene suscitare nel nostro animo ma ci terranno compagnia anche i virtuosismi, le improvvisazioni e gli arrangiamenti originali del trio di musicisti che, sempre “sul filo” tra musica classica e moderna, musica swing popolare e jazz, ha saputo scegliere un linguaggio del tutto originale per le loro performance.

La voce calda e appassionata di Valeria si presta alla rilettura in chiave swing o jazzata di alcune pagine che per il testo e la musica hanno saputo destare l’attenzione della critica e dei musicisti e rimanere nel cuore del pubblico che le ascolta. Indimenticabili cantautori e poeti quali Giorgio Gaber e Gianmaria Testa, nuovi affermati autori quali Chiara Civello e Joe Barbieri, ma anche canzoni della stessa Valeria Bruzzone e alcuni classici della musica popolare ligure.

Il comune denominatore è la possibilità, a partire dai temi proposti, di rileggere in chiave originale i brani per divertirsi insieme al pubblico con uno spettacolo vivo, accattivante, sempre fresco e divertente.

Biglietti
intero 10 €
soci Associazione “Rossini” e Circolo Amici della Lirica “R. Scotto”: 7 €
bambini fino a 10 anni e allievi Accademia: gratuito

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!