IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Omar Pedrini Timoria

Il rocker bresciano Omar Pedrini presenta “Cane sciolto”

23/12/17

EVENTO GRATUITO
: Libreria Ubik Libreria Ubik, Corso Italia, Savona, SV, Italia - Inizio ore 17:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Presentazione del libro “Cane sciolto”, romanzo biografia sulla vita del rocker bresciano Omar Pedrini, poliedrico artista sulle scene musicali da molto tempo, prima come leader dei Timoria e poi cantante solista, showman, autore, conduttore televisivo, attore.

Il musicista arriverà a Savona per incontrare il suo pubblico e raccontare, insieme allo scrittore Federico Scarioni, aneddoti e avventure di una vita vissuta tra momenti difficilissimi e tanto rock n’roll. Dai drammatici interventi a cuore aperto agli incontri e alle collaborazioni con personaggi del calibro di Jodorowski, Ferlinghetti, Corona, Gallagher e tanti altri.

Oggi Omar ha 50 anni, una famiglia e un presente fatto di rock indipendente, collaborazioni eccellenti ed un incrollabile amore per la vita. Un libro da leggere tutto d’un fiato per assaporare i retroscena della vita intensa di questo straordinario musicista.

Ad aprire l’incontro la cantautrice e insegnante di canto Francesca Battiato, che dichiara di essere “onorata di prendere parte a questo importante evento con un artista straordinario che penso abbia contribuito fortemente a costruire un pezzo di storia della musica rock in Italia”.

Accompagnata alla chitarra da Roberto Magnani e alle percussioni da Nicolas Gargini, presenterà qualche canzone del suo album di inediti “Mi raggiungi”, pubblicato nei mesi scorsi. L’album è stato anticipato dall’omonimo singolo corredato di un videoclip diretto dal regista Germoglio, che ha girato i video di altri artisti italiani come Nina Zilli e lo stesso Pedrini.

Omar Pedrini libro Cane sciolto

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!