IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alassio Mostra Erminia De Luca

“Il Paese che è laggiù” – Le fotografie di Erminia De Luca

24/07 » 04/08/18

EVENTO GRATUITO
: Artender Studio Scarpati Artender Studio Scarpati, Passeggiata Cadorna, Alassio, SV, Italia
  • alessandro.scarpati@gmail.com
  • Tel. Alessandro Scarpati 3356195399

Attenzione l'evento è già trascorso

La fotografa Erminia De Luca inaugura martedì 24 luglio alle ore 19 una mostra personale alla galleria Artender di Alessandro Scarpati, in passeggiata Cadorna 53, dal titolo “Il Paese che è laggiù”, a cura della critica d’arte Francesca Bogliolo. Le fotografie rimarranno in mostra sino al 4 agosto con apertura dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 20, venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 22.

Erminia De Luca, classe 1968, vive e lavora a Milano. Autodidatta, tra il 1994 ed il 1999 lavora in Puglia e a Roma, centrando la sua ricerca su tematiche che spaziano dalla natura morta di fiori all’autoritratto, in particolare attraverso l’uso del negativo o di trattamenti speciali in fase di stampa. Dal 1999 si trasferisce a Milano e si sposta “fuori dal sé”, trovando nel paesaggio naturale la sua nuova tematica. I soggetti di questa seconda fase di lavoro stanno in bilico con la leggerezza e la quasi-astrazione che le forme finiscono con l’assumere.

Ha esposto a Roma, Milano, Padova e Reggio Emilia in numerose collettive e personali. Nel 2006 l’invito da parte di Anna Barbara, architetto sensoriale, a realizzare sette immagini per il libro “Architetture invisibili” pubblicato dalla casa editrice SKIRA. Nel maggio 2005 realizza l’immagine “Gaia” per la copertina di Parametro, rivista internazionale di architettura e urbanistica.

Durante l’inaugurazione Marinella Bruno leggerà le poesie di Fabio JK Cavallo con l’accompagnamento musicale di Sabrina Bonfadelli al flauto e Gianna Williams all’arpa celtica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!