IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Il Generale Bellacicco visita le scuole e i centri d’arte di Albisola Superiore con Lelio Speranza

27/05/16

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 10:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 27 maggio, ad Albisola Superiore, con la partecipazione delle Autorità e delle Associazioni con i propri vessilli, si terrà la visita ufficiale del generale degli Alpini, Marcello Bellacicco, in concomitanza del 50° Fondazione Gruppo ANA delle Albissole.

Il Generale Marcello Bellacicco regge attualmente l’incarico di vice comandante delle Truppe alpine e comandante della Divisione alpina “Tridentina”. Nato a Savona, ma cresciuto a Diano Marina, dove il padre era comandante della locale Stazione di Carabinieri, il Generale Bellacicco vanta una carriera militare di tutto rispetto in Italia e nelle missioni internazionali.

L’evento è promosso dalla Federazione Italiana Volontari della Libertà, con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore, la presenza del Comune di Albissola Marina, dell’Associazione Nazionale Alpini, della Co.Armi e dell’Associazione Pertini di Stella. Alle ore 10, dopo l’alzabandiera, il Generale incontrerà le scolaresche, presso l’Istituto comprensivo “Fabrizio de Andrè”, in Via Massa, 7, per poi proseguire con una visita pomeridiana al Museo Della Ceramica Manlio Trucco e ad alcuni centri dell’arte maiolica albisolese.

Alle ore 17,30, presso la sede dell’associazione Nazionale Alpini, in Corso Mazzini, 42, il Senatore Adriano Icardi, Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) di Acqui Terme e zona, curerà la presentazione del volume dal titolo “La fiamma che arde nel cuore”, di Antonio Rossello, e, in presenza del giornalista e scrittore Federico Marzinot, avverrà la consegna di un’opera in ceramica, da parte dell’artista Enrica Noceto, al Generale Bellacicco. La cerimonia è presieduta dal Gran Croce Lelio Speranza, Vicepresidente nazionale FIVL.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!