IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Happy Farm” prodotti agricoli a Km0

11/09/15

EVENTO GRATUITO
: Piazza San Nicolò Piazza San Nicolò di Bari, Pietra Ligure, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 11 settembre in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure nuovo appuntamento con “Happy Farm”, la rassegna finalizzata alla promozione delle produzioni agricole tipiche del territorio pietrese e dei prodotti a km0.
La rassegna, organizzata dal Comune di Pietra Ligure in collaborazione con Coldiretti, porterà in piazza le aziende produttrici delle eccellenze enogastronomiche e agricole liguri. Sarà così possibile per i turisti conoscere le fasi che portano alla loro produzione direttamente dagli agricoltori e apprezzare gli sforzi realizzati in questo comparto per garantire qualità e sicurezza alimentare.
I turisti potranno inoltre acquistare i prodotti direttamente dalle aziende agricole, secondo i principi di sostenibilità della filiera corta e del mercato a km0.
“Happy Farm è una rassegna studiata nel rispetto di uno degli asset strategici turistici, quello enogastronomico, individuati dall’Amministrazione Comunale di Pietra Ligure” dichiara l’Assessore al Turismo Daniele Rembado “il nostro obiettivo è quello di valorizzare le peculiarità agricole tipiche e di fare conoscere le tradizioni del nostro territorio ai turisti.”

Le aziende che partecipano a questa iniziativa sono quelle aderenti a “Campagna Amica” di Coldiretti. Il progetto, avviato nel 2009, si pone gli obiettivi di creare un rapporto diretto tra agricoltura e cittadini per poter restituire valore agli agricoltori, valorizzare il vero Made in Italy, riequilibrare i rapporti di forza all’interno della filiera agroalimentare e consentire ai consumatori di fare acquisti sani e consapevoli.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!