sabato
31
Ottobre
2015

“Halloween in Town” a Savona torna la Fortezza degli Orrori

sabato
31
Ottobre
2015
Varie Eventi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Una storia intrigante fatta di spettri e maledizioni, personaggi paurosi al punto giusto, e una decisione finale da prendere che poteva decidere il destino di molti… questa è la Fortezza degli Orrori.

Sulla scia dell’esperienza di un anno fa, torna anche quest’anno Halloween in Town! Al pomeriggio, come ormai consuetudine, l’evento “social” per i più piccoli in piazza Sisto IV, a cui tutte le realtà savonesi potranno contribuire con eventi ed esibizioni di vario genere e il cui coordinamento sarà affidato a Liana Saviozzi, di DNA Musica. Alla sera, invece, sarà il momento per i più grandi della paura vera, con la Fortezza degli Orrori.

Torneremo dunque sul Priamar, per scoprirne tutti i segreti più oscuri e sfidare il male che si annida tra le rocce e le anime che lì hanno trovato la morte. La trama di quest’anno ovviamente è top secret, ma possiamo anticiparvi che questa volta la sfida riguarderà non solo il vostro coraggio, ma anche le vostre capacità deduttive… Siete pronti?

Lo spettacolo sarà realmente “spaventoso”, con diverse scene di paura, e per questo è rivolto a ragazzi ed adulti; per partecipare è consigliabile prenotarsi sul gruppo Facebook “Halloween in Town“.

Programma:

Pomeriggio ore 15-19 – Piazza Sisto IV

Il pomeriggio sarà animato dalla grande festa in Piazza Sisto IV, coordinata da DNA Music – Yamaha School Music insieme alle molte altre associazioni aderenti: Croce Rossa Italiana Giovani, ass. Savona nel Cuore dell’Africa,  AVIS, Giovani Democratici, ass. CRESCI, Nati da un Sogno e altre ancora. Per questo motivo, a partire dalle 15.00 e fino alle 19.00, non mancheranno canti, balli, palloncini, fiabe raccontate, dolci, truccabimbi e tanto altro.

Saranno presenti:

  • DNA Musica: gli allievi della scuola di musica (sia cantanti che musicisti) proporranno una coinvolgente esibizione a tema. La parte musicale, inoltre, sarà accompagnata dalle coreografie dei giovani ballerini della Pro Art Savona
  • Savona nel Cuore dell’Africa: l’associazione sarà presente con un banchetto informativo volto a promuovere il progetto “Mama Tingo”
  • CRI Giovani: Il Comitato Provinciale Croce Rossa Italiana di Savona, parteciperà all’evento di cui all’oggetto con le seguenti attività: Truccabimbi dove i truccatori CRI della provincia, volontari all’uopo preparati con apposito corso abilitante, truccheranno in modo “spaventoso” e con materiali idonei i volti dei bambini. La MummiAmbulanza, ovvero un’ambulanza trasformata in tema Halloween dove i bambini potranno salire e prendere visione di cosa contiene un mezzo di emergenza all’uopo trasformato in base al tema della giornata. Un modo simpatico di far conoscere ai piccoli i mezzi e metodi di intervento in caso di necessità per un evento medico o traumatico. Saranno presenti volontari di Croce Rossa fra cui alcuni rappresentanti del gruppo giovani CRI che con i palloncini modellabili creeranno oggetti gonfiabili da regalare ai bambini, oltre a dolcetti e scherzetti.
    – AVIS: promozione dell’importanza del donare sangue, banchetto addobbato, mini lezioni a tema Halloween per i bambini
  • Giovani Democratici: castagne arrosto e altre cose buone da mangiare
  • CRESCI: la onlus sarà presente con banchetto, libri di fiabe e racconti
  • NDS – Nati Da Un Sogno: scuola di musical con “La Famiglia Addams”
  • Briciole di Solidarietà: l’associazione sarà presente con i suoi gustosi bomboloni
  • AltreMenti: i ragazzi di AltreMenti organizzeranno un colorato laboratorio creativo volto alla realizzazione di un telone a tema Halloween

Sera dalle 20.30 – Fortezza del Priamar

Visto il successo del precedente anno, il programma serale sarà reso ancora più “spettrale e pauroso” grazie a “La Fortezza Degli Orrori”, il gioco teatrale itinerante per ragazzi ed adulti realizzato da NDS  Nati Da Un Sogno all’interno delle mura della Fortezza del Priamar.

La nuova versione, ancora più “spaventosa” e coinvolgente, promette losche trame in cui perdersi tra rappresentazioni, brividi, quiz e un’alta dose di suspance.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.