sabato
29
Giugno
2019

H10 Challenge – Torneo di footgolf di beneficenza ad Albisola Superiore

sabato
29
Giugno
2019
"H10 Challenge" Torneo di footgolf ad Albisola
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sabato 29 giugno dalle ore 14 il Golf Club Albisola ospiterà la prima edizione di H10 Challenge, un particolare torneo in cui i partecipanti si sfideranno in una disciplina sportiva ancora poco conosciuta in Italia: il footgolf. L’iniziativa è pensata e promossa da Luca Taliercio, presidente dell’asd Bitta Footgolf Team, e Filippo Minuto, l’ormai noto “Irondad” che con le sue imprese di triathlon sostiene la ricerca scientifica sul neuroblastoma.

Il footgolf non è ancora uno sport riconosciuto a livello internazionale ma ci sono diverse associazioni private che si sono costituite per promuoverlo. Si tratta di una disciplina di precisione che unisce il calcio con il golf: l’obiettivo è centrare una buca dal diametro di circa 50 cm con un pallone da calcio e il minor numero di colpi possibili. Alla manifestazione sono stati invitati alcuni campioni dello sport e personaggi di rilievo che si stanno avvicinando con interesse a questa nuova disciplina.

La giornata, ideale per le famiglie, sarà una bellissima occasione per conoscere questa disciplina e sostenere una buona causa: la lotta al neuroblastoma e ai tumori cerebrali pediatrici. L’intero ricavato sarà infatti devoluto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma per sostenere i progetti di ricerca scientifica d’eccellenza volti a sconfiggere queste gravi patologie dell’infanzia, prime cause di morte in età prescolare dopo le leucemie.

L’organizzazione ringrazia il Golf Club che concede gratuitamente il campo per l’evento.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.