IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

GustAltare, passeggiata enogastronomica per le vie e le piazze del centro storico di Altare

18/07/15

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 19:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Si terrà sabato 18 luglio la nuova edizione di GustAltare, passeggiata enogastronomica per le vie e le piazze del centro storico di Altare organizzata dal Comune, dalla Pro Loco, dall’Associazione Commercianti di Altare, e con la partecipazione di molte associazioni presenti nel paese.
Il percorso che accompagnerà i partecipanti si snoderà da Piazza Mons. Bertolotti, percorrendo Via Paleologo, fino a Piazza del Consolato ed alla splendida Villa Rosa, sede del Museo del Vetro; i vari e numerosi stand gastronomici gestiti dai Commercianti, dai ristoratori, dalla Pro Loco e dalle associazioni proporranno degustazione di gustosi piatti, ottimi vini e rinfrescante birra in un viaggio dall’antipasto al dolce capace di sedurre ogni palato e di promuovere la gastronomia e i prodotti del territorio. Ma non solo le papille gustative saranno stuzzicate in questo viaggio enogastronomico: non mancherà tanta musica a movimentare la serata, a divertire e accompagnare i partecipanti, nei vari punti creati ad hoc lungo il percorso. La ScuolaBuffo di Cairo Montenotte, poi, con la sua esperienza e creatività, si occuperà del divertimento e intrattenimento dei più piccoli. A cura dell’Associazione Ama, la presenza dell’artista Marika Servolo, pittrice che immortalerà gli scorci caratteristici di Altare.
A due giorni dall’inaugurazione (giovedì 16 luglio), presso il museo del Vetro e dell’Arte Vetraria Altarese, sarà in pieno svolgimento Altare Glass Fest, rassegna dedicata al mondo del vetro che rende Altare una piccola capitale di questo trasparente universo. Nella serata sarà possibile ammirare la lavorazione del vetro in fornace e le stupende creazioni del vetraio muranese Paolo Crepax. Inoltre, non mancherà anche quest’anno, graditissima riconferma, la simpatia del cestaio valbormidese Luca Ghisolfo, custode di un’antica e suggestiva tradizione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!