IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Giovedì Musica

16/07/15

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 16 luglio terzo appuntamento con la rassegna che nei giovedì sera di luglio anima le piazze del centro storico di Savona con concerti, spettacoli e negozi aperti. Costa Crociere main sponsor dell’evento, in sinergia con Ascom Savona Confcommercio. Speciale apertura gratuita serale del Museo d’Arte Palazzo Gavotti.

PROGRAMMA MUSICALE

PIAZZA BRANDALE ore 21.00
BANDA BRISCA
Banda Brisca è una festa da ballo. Banda Brisca è un cantastorie che racconta attraverso i fogli volanti…
Banda Brisca è l’amore per quella musica che unisce e che immediatamente fa una “allegria”…
Un concerto a ballo dedicato alle tradizioni nord italiane e del centro Francia, presentato da musicisti profondi
conoscitori delle tradizioni musicali di queste aree .Violino, organetto e chitarra… forza, si balla!!!!!

PIAZZA MADDALENA ORE 21.30
BOSSO CONCEPT
BABELe! rappresenta un affresco sonoro nel mondo polícromo dell’Est europeo, dalla musica gitana al klezmer con influenze slave, rumene e bulgare, balcaniche e gipsy, una musica ricca di tradizioni, mistica e spirituale, trascinante e sincera, malinconica ma anche allegra e spensierata.
Storie d’amore, di tragedia e di riscatto, di musicisti saltimbanchi e predicatori itineranti. Gli stessi colori e le stesse emozioni si ritrovano anche nelle musiche della festa della nostra tradizione popolare, nei canti e nelle danze che la accompagnano.
BABELe! crea un ponte ideale che supera i confini geografici tra l’est e l’ovest, tra il passato e il presente per riportare all’ascoltatore l’essenza di questa musica a volte riflessiva ed estatíca, a volte ballabile e liberatoria.

PIAZZA SISTO IV ore 22.00
CIMBALIBAND
Direttamente dall’Ungheria il grande suonatore di cimbalom Balázs Unger, fondatore del gruppo “CimbaliBand” assieme al fisarmonicista Szlobodán Wertetics. CimbaliBand è una formazione che permetterà all’ascoltatore di conoscere il grande mondo musicale dell’est europeo …
spaziando dal swing gipsy alla sirba rumena per arrivare alla selvaggia musica della tradizione bulgara!!
Ritmo, energia, malinconia, forza, virtuosismo… una miscela che non basta a descrivere il concerto di questa sorprendente formazione!!!

Clicca qui per scaricare il depliant con il programma completo della rassegna.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!