domenica
4
Ottobre
2015

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Archeologico del Finale

domenica
4
Ottobre
2015
Varie Eventi

Anche quest’anno, per la terza edizione, il Museo Archeologico del Finale e la sezione Finalese dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, ente gestore del museo, aderiscono alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, promossa in Italia dall’Associazione Kids Art Tourism, che si svolgerà domenica 4 ottobre 2015.

Per l’occasione tutti i bambini (0-12 anni) che visiteranno il Museo Archeologico del Finale accompagnati da due adulti usufruiranno dell’ingresso gratuito. Per gli adulti l’ingresso sarà di euro 6,00 cadauno.

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo tutti i piccoli visitatori riceveranno in omaggio il Taccuino dell’Esploratore di Musei, un prezioso booklet concepito per accompagnare, in modo ludico ed appassionante, l’esperienza dei bambini al museo. Giochi, attività e tanti consigli utili per visitare la sede espositiva ed avvicinarsi ai reperti esposti accompagneranno i bambini nel loro percorso esplorativo. Il taccuino è il punto di partenza di un approccio diverso alla visita, l’espressione della certezza che un bambino per capire e amare quello che sta facendo deve diventarne il protagonista. Non più passivo “passeggiatore” attraverso le sale, ma attivo esploratore di storie, mondi ed espressioni. All’interno del booklet si trova anche il “Passaporto dell’esploratore di Musei” che i bambini potranno staccare, ritagliare e portare con sé durante una loro successiva visita in un altro Museo.

Il Museo Archeologico del Finale domenica 4 ottobre sarà aperto dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00. Nel percorso espositivo le famiglie potranno trovare reperti originali, fedeli riproduzioni con le quali interagire, toccandole ed usandole, ambientazioni in scala reale e grandi disegni ricostruttivi, oltre a postazioni multimediali touch-screen con immagini, filmati e giochi, che rendono la visita al Museo Archeologico del Finale particolarmente piacevole.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.