IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Giornata di beneficenza “12 ore per il Gaslini” Pallare

Giornata di beneficenza “12 ore per il Gaslini”

21/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 10:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 21 luglio, a Pallare, a partire dalle ore 10 si terrà l’evento “12 ore per il Gaslini” dedicato a Giacomo Orsi, ragazzino pallarese di tredici anni scomparso prematuramente nel 2009 a causa di una grave malattia. L’iniziativa avrà luogo presso l’ASD polisportiva “Le Poiane” e inizierà con un torneo di calcio a 5 per poi proseguire con 8 km di camminata o corsa non competitiva aperta a tutti.

Dalle ore 10.30 il centro di addestramento “Il Branco di Ytan ASD” e “Mondo Cane 360” presenteranno alcune attività che si possono svolgere con i nostri amici a 4 zampe: vi sarà una prima parte teorica in cui verrà illustrato cos’è il cane e le regole base per un corretta gestione dello stesso, seguiranno alcune dimostrazioni pratiche di Utilità e Difesa e, per finire, si potrà assistere alla conduzione di anatre indiane effettuata dai cani e conoscere la disciplina del Disc Dog.

La giornata continuerà con una Rappresentazione Medioevale organizzata dall’Ordine del Gheppio (Rocchetta di Cairo) e la Medioevale (Savona) e l’apertura degli stand gastronomici curati dalle varie proloco. Dalle ore 20 si susseguiranno il 2° Gran Galà Cinofilo, una sfilata di moda e alcune esibizioni di danza.

Ovviamente non mancherà tanta musica e i bambini potranno divertirsi con i giochi gonfiabili. Il ricavato sarà interamente devoluto al “Covo degli Orsi” dell’Istituto Gaslini di Genova. Un’occasione speciale per fare sport, imparare e divertirsi ma, la cosa più importante, un momento per aiutare chi soffre. Partecipate numerosi!

Giornata di beneficenza “12 ore per il Gaslini” Pallare

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!