IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Gigi D’Agostino DJ Live performance al Marina Beach & Restaurant di Loano

04/07/15

EVENTO A PAGAMENTO
: Marina Beach & Restaurant di Loano Lungomare Madonna del Loreto, 14, Loano, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Dinner Club, a cena con la musica, ogni sabato al Marina Beach & Restaurant di Loano.
Sabato 4 luglio: Gigi D’Agostino DJ Live performance.

Info e prenotazioni al +39 393 8285183 – mail: info@beach.marinadiloano.com

Parcheggio ingresso di Ponente

Info su Luigi Celestino Di Agostino – vero nome di Gigi D’Agostino – nasce il 17 dicembre 1967 a Torino da una famiglia di origini salernitane.
Dopo le prime esperienze come dj alla fine degli anni Ottanta, nel 1994 debutta con il primo singolo in vinile, “The mind’s journey”; successivamente inizia la sua collaborazione con Daniele gas, che dà origine a diversi lavori, come EXPERIMENTS VOL.1, CREATIVE NATURE VOL.1, CREATIVE NATUR VOL. 1 (REMIX) e CREATIVE NATURA VOL. 2. Alla fine del 1996 escono sia il suo primo album, A JOURNEY INTO SPACE, sia la compilation LE VOYAGE ’96, che vende ottomila copie.
Nel 1999, viene realizzato EURODANCE COMPILATION – mixata dallo stesso D’Agostino – che ottiene il disco di platino e fa vincere al dj il premio di Migliore Produttore dell’Anno agli Italian Dance Awards. A fine anno esce il suo nuovo album, L’AMOUR TOUJOURS, doppia raccolta, ancora una volta conquistatrice del disco di platino.
Nell’ottobre 2000 Gigi ritorna pubblicando “Super”, nato dalla collaborazione con Albertino, che arriva al secondo posto dei singoli più venduti in Italia. Nel dicembre 2001 pubblica la compilation IL GRANDE VIAGGIO VOL.1. Dopo due anni di silenzio dovuti a problemi personali, nel 2003 ritorna in radio, ma da conduttore con “Il Programmino di Gigi D’Agostino”, su Radio Italia Network; nello stesso anno, a novembre, esce SILENCE EP (UNDERCOSTRUCTION 1). Il 2004 è l’anno delle collaborazioni: prima con Molella e i poi con i Datura; escono i seguiti di UNDERCOSTRUCTION e a dicembre viene pubblicato il terzo album, L’AMOUR TOUJOURS II.
A partire dal 2005 nasce un particolare filone della musica di D’Agostino, chiamato “lento violento”, basato su velocità ridotte e violenza nei bassi. Inizia poi a produrre molte altre opere: LABORATORIO 2, LABORATORIO 3, i singoli “Wellfare”, “La Batteria della Mente” e il vinile LA TARANTELLA DELL’ORSO.
Nel 2006 esce il CD SOME EXPERIMENTS, mentre il 2007 è caratterizzato da ulteriori produzioni in stile lento violento, con l’uscita del doppio cd LENTO VIOLENTO E ALTRE STORIE, ad aprile.
Il 25 luglio 2008, viene pubblicato un nuovo lavoro, SUONO LIBERO, che contiene quaranta brani.
(15 ott 2008)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!