IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Giustenice San Michele

Gara di Mountain Bike e Castagnata dei Bambini a Giustenice

22/10/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 8:00

Attenzione l'evento è già trascorso

La giornata inizierà dalle 8 della mattina presso gli impianti sportivi di frazione San Lorenzo (sotto piazza Vittorio Veneto, la piazza del municipio), con la terza edizione della gara “Memorial Mountain Bike – Stefano Agnese”. La gara è organizzata dalla Polisportiva Asd “Stefano Agnese” con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Giustenice. Il circuito, un percorso selettivo ad anello molto divertente e impegnativo, è di oltre 20 chilometri di lunghezza (compreso i trasferimenti) e circa 850 metri di dislivello. Lo stesso si snoda sull’intero territorio comunale e può essere considerato, per gli appassionati di Mtb, un percorso di media difficoltà.

“La tappa del Mondiale di Enduro in mountain bike si è svolta con una prova speciale sempre a Giustenice nei primi giorni di ottobre, ha lanciato il protocollo outdoor del comprensorio pietrese e della Val Maremola fra Pietra Ligure, Tovo San Giacomo, Magliolo e proprio Giustenice ed ha avuto come obiettivo anche quello di attuare una serie di interventi volti a rendere fruibile in modo omogeneo l’intero comprensorio territoriale della valle”, afferma il sindaco Mauro Boetto.

“Ecco ora una nuova manifestazione sportiva valevole come prova del circuito nazionale Csen Mtb e combinata con il giro Provincia di Savona – prosegue il primo cittadino – Un ringraziamento va a tutto il direttivo della Polisportiva di Giustenice e ai volontari per il lavoro profuso in queste due importanti manifestazioni sportive finalizzato anche a fare conoscere al maggior numero di persone, atleti e accompagnatori le potenzialità della nostra zona, che sono ottime in materia di outdoor e vanno quindi promosse nel migliore dei modi. Il percorso, inoltre, offre nella sua interezza splendidi scorci di vista su Monte Carmo e sul mare”.

La gara avrà il via alle ore 10 e si concluderà in piazza Vittorio Veneto. Verranno premiati, oltre ai primi assoluti uomo/donne, anche i primi cinque di ogni categoria.

Gara di Mountain Bike Giustenice

La giornata continuerà alle ore 12:30 e sotto gli spazi al coperto della tensostruttura con la Castagnata dei Bambini, organizzata dai genitori dei bimbi di Giustenice con il patrocinio del Comune e a misura di bambino con animazione, truccabimbi, intrattenimento e giochi per tutti. Oltre a poter degustare ottime castagne nostrane si potranno assaggiare alcuni piatti tipici (ravioli) e, nel pomeriggio, una gustosa merenda con focaccine, panini con salsiccia, hot dog e dolci a volontà. Tutto il ricavato, come negli anni precedenti, verrà utilizzato per acquistare presidi scolastici da donare alla scuola materna e primaria di Giustenice.

Castagnata dei Bambini Giustenice

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!