IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fratello+Sorella Kronoteatro Albenga

“Fratello+Sorella” apre l’XI Kronostagione ad Albenga

27/10 » 29/10/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Spazio Bruno Via Dante Alighieri, 1, Albenga, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 27 ottobre alle ore 21 anteprima di “Fratello+Sorella”, la nuova produzione di Kronoteatro che inaugurerà l’XI Kronostagione, sostenuta dal Ministero per le Attività Culturali, dalla Compagnia San Paolo (maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor.

In scena Tommaso Bianco e due giovanissimi attori non professionisti, Andrea Conserva e Viola Lo Gioco (già protagonista femminile in “Educazione Sentimentale”), provenienti dal laboratorio teatrale che da vent’anni si svolge all’interno del Liceo “Giordano Bruno”, dove iniziò l’avventura di Kronoteatro. La regia è di Maurizio Sguotti, le scene e i costumi di Francesca Marsella e le musiche di MaNu dj.

L’ultimo lavoro dell’associazione culturale ingauna è una lettura onirica della fiaba dei fratelli Grimm che analizza la solitudine, le ansie e le paure dei ragazzi che non vengono aiutati a crescere e ad essere indipendenti. La fiaba iniziatica per eccellenza viene contaminata con altri racconti dei fratelli Grimm in cui ricorrono motivi comuni: il bosco, sentiero obbligato in un percorso di crescita, il cibo, le matrigne, le streghe.

“’Fratello+Sorella’ è uno spettacolo che lascia molto spazio all’immagine e all’atmosfera nel tentativo di raccontare una storia tanto vecchia quanto carica di significati nascosti e allegorie misteriose”, spiega Kronoteatro.

Repliche fuori abbonamento: sabato 28 ottobre alle ore 21 e domenica 29 ottobre alle ore 16.

Prezzi: posto unico € 15 – studenti under 26 € 12

Biglietteria: martedì e sabato ore 16 – 19

Apertura botteghino: venerdì 27 e sabato 28 ottobre ore 20, domenica 29 ottobre ore 15:30

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!