IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Duo Silvia Schiaffino Renato Procopio

Flauto e chitarra per il concerto straordinario della “Rossini”

28/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Auditorium San Carlo Auditorium San Carlo, Via Roma, 70, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 21:00
  • associazione.rossini@fastwebnet.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Concerto straordinario organizzato dall’Associazione Musicale “Gioachino Rossini” con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Albenga. Si esibirà il duo formato da Silvia Schiaffino, già primo flauto dell’Orchestra Filarmonica Italiana e dell’Orchestra brasiliana Do Norte, accompagnata alla chitarra da Renato Procopio, vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali e membro fondatore dell’ensemble di musica da camera Esachordo.

I due musicisti savonesi, che si esibiscono stabilmente ormai da otto anni, presenteranno un programma tratto dall’album che hanno recentemente pubblicato “Vol-au-Vent!”, un’antologia di brani originali, trascrizioni e prime esecuzioni dedicate alla musica classica composta nell’arco di tre secoli.

Un lavoro singolare frutto del percorso di ricerca del duo il cui intento è divulgare alcuni brani celebri del repertorio classico per altri strumenti, attraverso l’esecuzione funzionale di origine Ottocentesca in grado di riprodurre cantabilità e virtuosismo di pezzi scritti per altre formazioni musicali con più esecutori.

Ingresso € 10

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!