sabato
9
Gennaio
2021
domenica
10
Gennaio
2021

Finale Ligure, weekend di arrampicate con il Campionato Regionale di Boulder

sabato
9
Gennaio
2021
domenica
10
Gennaio
2021
boulder

Finale Ligure. Il 9 e 10 gennaio l’Associazione Sportiva Supergiù organizza la prima tappa del Campionato Regionale Ligure di Boulder con l’intento di selezionare i più forti atleti per il torneo nazionale. Il programma del fine settimana è molto ricco: sabato dalle ore 10:30 alle ore 16:30 gareggeranno le categorie Under 10, 12 e 14, domenica dalle 10 alle 16:45 gli Under 16, 18 e 20.

Ubicata nell’entroterra, la palestra di arrampicata Supergiù è una delle più grandi della Liguria. “Tra gli atleti liguri ci sono state delle eccellenze e continuano a distinguersi forti atleti a livello nazionale – spiegano gli organizzatori – Finale Ligure è la ‘patria’ dell’arrampicata sportiva e pioniera per eventi legati a questa disciplina”.

“Si sta cercando di salvare lo sport cercando di seguire con attenzione tutti i protocolli richiesti per affrontare l’emergenza Covid-19 – proseguono – Il CONI stesso chiede che gli atleti continuino la loro attività, fondamentale per la crescita dell’individuo e dello sport. Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi non bisogna sospendere o demotivare i giovani atleti: per questo motivo con mille attenzioni e accortezze si è deciso di portare avanti il campionato ligure, come richiesto anche dalla nostra federazione”.

Ogni atleta avrà un orario di riferimento personale di accesso e gara. Nel rispetto delle norme antiCovid-19 il numero di presenze sarà contingentato e la sala avrà un ingresso e un’uscita indipendenti. Saranno presenti sul posto il medico e la Croce Verde di Finalborgo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.