IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La strana malattia Gli amici di Babouche

Finalborgo, Ai chiostri per Elsa: in scena “La strana malattia”

05/06/16

EVENTO GRATUITO
: Auditorium di Santa Caterina Complesso Monumentale di Santa Caterina, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Ha inizio con lo spettacolo “La strana malattia” in programma  domenica 5 giugno la decima edizione della rassegna teatrale “Ai Chiostri per Elsa”, organizzata dagli Amici del Canile “Elsa Nata libera” di Finale Ligure.
Nell’estate 2016 cade anche il decimo anniversario della Rassegna Teatrale e Musicale organizzata dall’Associazione degli amici del canile con lo scopo di raccogliere fondi per il canile. Il primo spettacolo in programma, “La strana malattia” è una rappresentazione teatrale scritta e diretta da Gloria Bardi, a cura de “Gli Amici di Babouche”, che avrà luogo all’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo ore 21.00.  Si tratta di un’opera struggente ed emozionante che “ha il merito –dichiarano da Alzheimer Liguria- di presentare la malattia nella sua verità senza edulcorarla. E’ un pugno allo stomaco e, nello stesso tempo, ha qualcosa di magico”. Lo spettacolo che gode della supervisione scientifica di Massimo Tabaton, riesce a informare senza appesantire e tradire lo spirito del teatro. Il male vi si ritrova incarnato in biografie di persone note, come Rita Hayworth o il pittore Untermohlen, o non note, come i vari malati che si muovono in una scena magmatica, raccontando se stessi in modo sempre più fuori controllo. Anche Alois Alzheimer e la prima paziente riconosciuta, Augusta D, diventano protagonisti della storia alienante di questa strana malattia. Come pure lei, la proteina killer che causa il male, il cui nome armonioso, Beta-Amiloide, ha suggerito l’immagine di una donna ambigua e seduttiva, che apre e chiude il racconto. Interpreti ne sono GLI AMICI DI BABOUCHE, ovvero: Gianluca Avventurino, Gloria Bardi, Franco Bonfanti, Viola Dressino, Laura Inglima, Claudio Linoli, Eugenio Scasso, Carla Spinola, Antonietta Rembado. Elena Tura, Adele Vizzini. In regia, Silvia Angelini, Lorenzo Camillo. Diretto da G. Bardi, con la consulenza di Anna Paola Bardeloni.

Per gli Amici del Canile il 2016 sarà ricordato  come un anno speciale: nel mese di  Febbraio l’Associazione degli amici del canile  ha assunto per un biennio la gestione del nuovo canile in località Valgelata, che è stato ufficialmente inaugurato l’8 marzo. La nuova struttura è inserita in un’ampia area verde, ideale base di partenza per passeggiate salutari in compagnia dei nostri pelosi, che ne traggono un grande beneficio e dimostrano il loro entusiasmo con le genuine manifestazioni tipiche della loro natura.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!