IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fiera di San Sebastiano a Loano

Fiera di San Sebastiano a Loano

21/01/18

EVENTO GRATUITO
: Corso Roma Corso Roma, Loano, SV, Italia - Inizio ore 08:00 - Fine ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Si terrà domenica 21 gennaio in corso Roma ed in piazza Mazzini a Loano la tradizionale fiera di San Sebastiano, manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Loano.

Per tutta la giornata decine di banchi proporranno i migliori capi di abbigliamento per uomo e donna, intimo, calzature, pelletteria, biancheria per la casa, oggettistica, giocattoli, prodotti enogastronomici e molto altro.

“La fiera di San Sebastiano – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e il vice sindaco con delega alle attività produttive Luca Lettieri – rappresenta uno degli appuntamenti fissi di inizio anno della nostra città, un evento in grado di attrarre tantissime persone anche dalle località vicine. I moltissimi banchi e la splendida ‘location’ sul mare la rendono un momento irrinunciabile per chiunque ami fare shopping curiosando tra i banchi”.

Dalle 5 del mattino e per la durata della manifestazione in corso Roma ed in piazza Mazzini saranno in vigore il divieto di sosta ed il divieto di circolazione. I mezzi provenienti da via Trento e Trieste non potranno proseguire verso via Martiri delle Foibe e in direzione del mare e dovranno necessariamente immettersi in corso Europa. I veicoli provenienti da Campo Cadorna saranno obbligati a svoltare in direzione di levante (verso Pietra Ligure).

In base alla modifica al regolamento per la “Disciplina dei mercati, delle fiere e del commercio su aree pubbliche in genere” approvata a maggio del 2015 dal consiglio comunale, a Loano le fiere non si svolgono più nel giorno “comandato” ma la prima domenica successiva, in maniera tale da accorpare la festività settimanale alla manifestazione commerciale e ridurre ogni possibile disagio a viabilità e traffico. Secondo il nuovo regolamento, dunque, la fiera di San Sebastiano si tiene ogni terza domenica di gennaio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!