IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fiera di San Martino ad Altare

Fiera di San Martino ad Altare

13/11/16

EVENTO GRATUITO
: Centro Storico Altare, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 13 novembre torna ad Altare la tradizionale Fiera di San Martino organizzata dal Comune di Altare, in collaborazione con il Consorzio “La Piazza” Confcommercio, l’Associazione Commercianti, i Laboratori Artigiani, l’Avis, la Croce Bianca e le altre meritorie Associazioni di Volontariato.

Bancarelle di merci varie ed artigianato animeranno il centro storico insieme ai punti di ristoro accompagnando i visitatori in una passeggiata piacevole ed interessante. Inoltre, le attività commerciali ed artigianali presenti nel paese saranno aperte tutto il giorno, per accogliere e proporre i propri prodotti agli avventori della fiera. Interessante, e meritevole di attenzione, sarà l’evento “Ric…Amatrice”, organizzato dall’Associazione culturale Arti e Misteri ad Altare presso la propria sede in Via Paleologo, in collaborazione con il gruppo di ricamatrici “Passione per il Ricamo” per una giornata di solidarietà a favore degli scolari di Amatrice, sulla delicata questione di un futuro per i bambini colpiti dal terremoto.  colpiti dal terremoto nelle zone del Centro Italia. A divertire ed accompagnare i visitatori con la loro musica, dal pomeriggio, saranno i cantastorie itineranti Brav’om, simpatici, bravi e coinvolgenti.
L’associazione Scuola Buffo provvederà ad intrattenere e divertire i più piccoli. In Piazza Vittorio Veneto sarà presente il Gruppo Fiat 500- Club Italia di Garlenda, con le loro stupende 500 d’epoca.

Per l’occasione, il Museo dell’Arte Vetraria Altarese sarà aperto dalle 10 alle 18, mentre dalle 14 si darà il via al lavoro della fornace di Villa Rosa, dove i maestri altaresi incanteranno il pubblico con la magia del vetro soffiato. Seguirà una conversazione con l’artista argentina Miriam Di Fiore, protagonista della 6° edizione della mostra Altare Vetro Arte. Miriam Di Fiore, argentina di origine, ma italiana d’adozione, che fa un uso magistrale della vetrofusione, realizzando oggetti e opere d’arte in cui il mondo della natura è reso con sottili, delicatissimi segni. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Comitato per i Gemellaggi del Comune di Altare.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!