IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Festival Internazionale Danza "Premio Città di Alassio" 2018

Festival Internazionale Danza “Premio Città di Alassio”

24/03 » 25/03/18

: PalAlassio “Lorenzo Ravizza” Palalassio Ravizza - Gesco Srl, Via San Giovanni Battista, Alassio, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Si annuncia un Festival Internazionale della Danza “Premio Città di Alassio” invaso da ben 501 ballerini e numerose famiglie al seguito. Arriveranno scuole di danza da Marseille, San Marino, Treviso, Piemonte e dalla Lombardia oltre alle numerose scuole liguri. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Alassio, a cui vanno i ringraziamenti dell’organizzazione.

Sabato 24 marzo alle ore 15 prenderà il via la due giorni con il concorso di Hip Hop: molte le “Crew” che si esibiranno nella competizione.

Alla sera invece, con inizio alle ore 21, si esibiranno le compagnie emergenti della danza: giovani danzatori che allieteranno il pubblico presente con le loro performance. Le giovani compagnie presenti saranno Kseji dance (direzione artistica del danzatore e coreografo Alekseij Canepa) ed Experience Company (direzione artistica del maestro e coreografo Matteo Addino) mentre ospite d’eccezione sarà l’Atzewi Dance Company del maestro e coreografo internazionale Alex Atzewi. La serata sarà un’occasione unica per gli appassionati e chi ama la danza di assistere a coreografie uniche e prestigiose che svelano le tendenze europee della nobile arte.

Domenica 25 marzo dalle ore 14 il concorso di Danza Classica, Contemporanea, Moderna e composizioni coreografiche.

Giuria Hip Hop
Federica Loredan
David Colas
Lino Speranza

Giuria Danza
Francesca Camponero
Marco Cantalupo
Elias Garcia Herrera
Amilcar Moret Gonzalez
Alex Atzewi

Le giurie e l’organizzazione metteranno in palio prestigiosi riconoscimenti, borse di studio internazionali e rimborsi spese

Festival Internazionale Danza "Premio Città di Alassio" 2018

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!