martedì
10
Aprile
2018
giovedì
12
Aprile
2018

“Una festa esagerata” in scena al Teatro Chiabrera

martedì
10
Aprile
2018
giovedì
12
Aprile
2018
Vincenzo Salemme Chiabrera

Ultimo appuntamento della stagione teatrale del Teatro “Gabriello Chiabrera”: dal 10 al 12 aprile alle ore 21 (turni A-B-C) andrà in scena “Una festa esagerata” di e con Vincenzo Salemme. Nel cast anche Nicola Acunzo, Vincenzo Borrino, Antonella Cioli, Sergio D’Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Giovanni Ribò, Mirea Flavia Stellato. Regia di Vincenzo Salemme.

La storia narra di una famiglia borghese di oggi composta da padre, madre e figlia coinvolta nell’organizzazione del debutto in società della giovane Mirea. Ovviamente non potrebbe esserci nulla di più semplice se non fosse che il padre (Vincenzo Salemme), uomo di valori morali (leggermente) presuntuoso e amante del teatro, debba confrontarsi con una moglie (Teresa Del Vecchio) “affamata” di popolarità e scalata sociale, disposta a tutto pur di incassare soldi e fare la vita da “borghese milanese”, scendendo a compromessi con la politica locale.

In tutto ciò non possono mancare le pedine degli imprevisti. Una figlia (Mirea Flavia Stellato) alla quale Gennaro Parascandalo cerca di insegnare i valori come l’amore e il rispetto ma che è molto più presa dai beni materiali, confondendo amore e soldi. Un furbo napoletano che cerca di fare l’indiano a servizio dei padroni di casa. Un neoportiere del palazzo (Antonio Guerriero) impegnato nelle elezioni di condominio. Un prete (Nicola Acunzo) alternativo “di strada” e la storia di un vecchio amore (Antonella Cioli) che continua a tornare nella vita del protagonista e che ne è trama portante.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.