IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Festa della Donna al Museo dell’Orologio da Torre

Festa della Donna al Museo dell’Orologio da Torre di Tovo San Giacomo

08/03/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Museo dell’Orologio da Torre “G.B. Bergallo” Museo dell'Orologio "G.B. Bergallo", Bardino Nuovo, SV, Italia - Inizio ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Anche quest’anno la cooperativa Arcadia, in collaborazione con la cooperativa di promozione e marketing Reteliguria, nel giorno della Festa della Donna ha organizzato presso il Museo dell’Orologio Bergallo un evento da non perdere, ricco di momenti ed emozioni dedicati al mondo femminile.

Dalle ore 18 si potrà visitare il museo seguendo il percorso museale allestito per l’occasione in un modo davvero insolito. Qua e là, tra un orologio e l’altro, faranno capolino le artigiane con le loro personalissime creazioni. Stoffa, feltro, fili, ceramica, perline, colori, carta: sono solo alcuni dei materiali da loro utilizzati per esprimere la loro arte.

Il tic tac degli orologi da torre presenti nel museo scandirà i passi curiosi dei visitatori e le mani sapienti delle varie artigiane.

Alle ore 20,30 avrà luogo un piccolo buffet con prodotti tipici liguri a chilometri 0 per stare insieme, conoscersi, scambiarsi idee, per poi ripartire alle 21 con la seconda parte della serata, nella quale esibizioni di varia natura (teatro, danza, musica, pittura, fotografia) allieteranno il pubblico con intrecci di arti differenti: storie di donne raccontate attraverso le parole,  i gesti,  le immagini,  la musica.

La serata si concluderà dando la possibilità a chiunque del pubblico abbia piacere  di leggere una frase, una poesia, un pensiero sulle donne, per le donne.

Un’occasione davvero unica per trascorrere il proprio tempo piacevolmente in un luogo speciale, in cui  il tempo è protagonista.

Il Museo dell’orologio da Torre di Tovo S. Giacomo si trova in piazza can. Folco frazione Bardino Nuovo. Per informazioni si possono contattare i numeri 0182993641 e 3283021962 o visitare la pagina Facebook del museo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!