IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
bandiera blu

Festa della Bandiera Blu 2017 a Ceriale

02/06 » 04/06/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza della Vittoria Piazza della Vittoria, Ceriale, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 2 giugno, sabato 3 giugno e domenica 4 giugno presso piazza della Vittoria (zona Lungomare Armando Diaz) sarà presente il “Punto Blu”, stand di informazione sul Programma Bandiera Blu e sulle attività di educazione ambientale promosse dal Comune di Ceriale.

Il “Punto Blu” è, inoltre, un’occasione per ringraziare tutti i cittadini, i turisti, i comitati, i plessi scolastici, gli operatori economici, l’Associazione Bagni Marini di Ceriale e tutti gli stabilimenti balneari e l’Area Vigilanza e Ambiente – Servizio Ambiente del Comune di Ceriale per il loro imprescindibile contributo alla qualità turistica e ambientale di Ceriale.

Come ogni anno la FEE (Foundation for Environmental Education) ha assegnato alle migliori spiagge italiane la Bandiera Blu e Ceriale ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale.

La Bandiera Blu FEE sventolerà su tutte le spiagge della cittadina, a conferma dei requisiti delle località costiere che soddisfano criteri di qualità, tenendo in considerazione fattori come la pulizia, la validità delle acque di balneazione, l’efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, la qualità dei servizi e delle strutture turistiche.

L’importante riconoscimento internazionale si affianca alla riconferma della Bandiera Verde FEE – Programma Eco Schools per tutte le nostre Scuole. A Ceriale e alla Bandiera Blu 2017 si affiancano le Certificazioni Ambientali e di qualità secondo le Norme internazionali UNI EN ISO 14001 ed EMAS (in corso di attribuzione a seguito della validazione della Dichiarazione Ambientale), il Premio Città per il Verde 2015 e le attività di educazione ambientale del CEA Ponente Savonese, vera e propria centrale dell’offerta turistico–ambientale di Ceriale e degli altri Comuni aderenti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!