IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Festa dei Colori

09/07/15

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo il grande successo dell’anno scorso e il premio Oscar Del Mar come miglior manifestazione della Regione Liguria 2014, torna ad Alassio la 3a edizione della festa più colorata dell’estate la “Festa dei Colori”.
Il 9 luglio dalle ore 21:00 tutti pronti per una serata all’insegna del colore, del divertimento e della creatività.
L’idea nata dall’associazione VivalassioNewgeneration2012 e dal Comune di Alassio insieme alla partecipazione attiva di commercianti, associazioni, cittadini e turisti è ormai diventata un appuntamento veramente sentito e coinvolgente. Una parata di colori, che ha come obiettivo quello di unire cittadini, lavoratori, associazioni e turisti in un unico grande arcobaleno.
La città di Alassio è divisa in zone a cui è associato un colore e ad ogni colore corrisponde un tema per preciso:
ROSSI “Inferno dantesco”: inizio Alassio fino agli stabilimenti La Marinetta (passeggiata Ciccione)- Responsabili: Andrea Ghigliazza, Maurizio dei Bagni Alfieri e per la zona Fenarina Alessandra Armato
ARANCIONI “Alla ricerca di Nemo”: dalla Marinetta, esclusa, a piazza Durante – Responsabili: Davide Siviero del Moka Bar e Paola Arrighetti.
GIALLI “Indiani e Cowboy”: da piazza Durante esclusa, a via Torino – Responsabili Michele Cammarata della Mangiatoia e Simona Cassai del ristorante Barcala’
VERDI “Gli alieni”: da via Torino esclusa, a vico Volta – Responsabili Roberto Siri del Why Not e Giorgio Schivo del Liquid
BLU “Star Wars” da vico Volta escluso a via Cavour – Responsabili Carlo Sanguinetti del Bar Spotti e Davide Cammarata
VIOLA “Il circo”: da via Cavour esclusa al Torione – Responsabili Andrea Gervasoni del Bar Jolly e Cristian Mazzoni
BIANCHI “Mitologia Greca” da piazza S. Francesco al porto di Alassio – Responsabile Paolo Caviglia dei bagni Minerva e Gabriele Di Pasca Bagni Stella Marina
Possibile chiedere ai referenti di zona informazioni su gadget e costumi per partecipare.

Come consuetudine tutti sono invitati a scegliere un colore e truccarsi a tema, comprese le attività commerciali che quest’anno sono chiamate a partecipare al concorso “La Vetrina Più Bella!” – chi realizzerà la vetrina a tema ( secondo il colore di appartenenza) più bella vincerà la possibilità di avere due pagine pubblicitarie su La Stampa e IL SECOLO XIX.

A fine parata verrà premiato: il MIGLIOR GRUPPO ( più originale, che meglio ha rappresentato l’idea della Festa dei Colori riuscendo a coinvolgere il pubblico e che ha realizzato video e iniziative social per promuoversi), IL MIGLIOR ALLESTIMENTO DI ZONA, IL MIGLIOR CARRO e la MIGLIOR VETRINA, inoltre insieme ai rappresentanti di INSTAGRAM SAVONA verrà premiata la FOTO più BELLA condivisa sui social con l’hashtag #festadeicolorialassio. Tutte le foto raccolte creeranno l’album ricordo della festa più colorata della Liguria direttamente sulla pagina FB VivalassioNewgeneration2012. Avete tempo di scattare e taggare la vostra foto fino alle 12:00 del 10 luglio 2015. Il vincitore sarà comunicato il giorno 12 luglio 2015.

La giuria quest’anno sarà composta da: Enzo Canepa, Sindaco di Alassio, Simone Rossi assessore al Turismo del Comune di Alassio, Federica Pelosi, giornalista de IL SECOLO XIX, Stefano Pezzini giornalista de La Stampa, Don Giulivo Torri preside delle Scuole Medie e rettore della Chiesa Salesiani di Alassio; Simone Pazzano: giornalista freelance, travel blogger (Viagging.it) e cotributor per Donna Moderna, scrive articoli su itinerari di viaggi e tempo libero; i fotografi Silvio Massolo e Riccardo Gianni amministratori della sezione Savonese di Instagram Italia e Simona Barbera esperta di social media marketing e promozione eventi.

La Festa dei Colori avrà inizio già dalle ore 17:00 per le vie cittadine con numerose sorprese che ogni gruppo sta organizzando e le vetrine degli esercizi commerciali allestite a tema. La serata di festa inizierà invece alle 21:00 in piazza Partigiani presentata da Marco Dottore con l’intrattenimento musicale del DJ Fabietto. Allieteranno la festa anche La P-Funking Band: un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa, che hanno deciso di dare vita ad una marching band che fonde nelle sue performance musica e movimento. Una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca alle coreografie a cui partecipa tutta la band. Sarà presente anche Matteo Ricordo, musicista alassino che si sta affermando nel panorama londinese con i “Terra Viva”. In occasione della Festa dei Colori l’artista presenta un nuovo progetto musicale dove le percussioni avranno un ruolo importante.

La serata finirà intorno a mezzanotte con le premiazioni sempre in piazza Partigiani.
La festa continuerà nei locali cittadini.

Si ringrazia il Comune di Alassio, L’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessore al turismo Simone Rossi ; le Associazioni “Alassio Un Mare di Shopping” e “Bagni Marini” e Francesco Granducato per il suo contributo artistico.

Vi invitiamo a seguire gli account instagram Vivalassionewgeneration2012 e Igerssavona. Per maggiori informazioni:
FB: ViValassioNewgeneration2012
Twitter: @VivAlassioNewGen
Comune di Alassio sito web: http://www.alassio.eu/
mail: turismo@comune.alassio.sv.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!