IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Eugenio Finardi in concerto

20/07/15

EVENTO GRATUITO
: Piazza della Vittoria Piazza della Vittoria, Cairo Montenotte, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Lunedì 20 luglio, alle ore 21:30, Eugenio Finardi in concerto in Piazza della Vittoria a Cairo Montenotte.

Con i suoi oltre quarant’anni di carriera alle spalle, Eugenio Finardi si è accorto che, insieme alle canzoni, spesso il pubblico richiede una testimonianza, dal suo personalissimo punto di vista, dell’epoca straordinaria di cui è stato protagonista.
Durante questi incontri, Eugenio Finardi sottolinea queste riflessioni con brani tratti dal suo repertorio, dalla tradizione Blues e improvvisazioni che scaturiscono dalla conversazione col pubblico. Uno spazio d’intrattenimento nel quale la musica si mescola alle parole e al racconto e che conferma Finardi un artista che sa parlare all’anima della gente ma che sa anche stupire e divertire con le sue doti affabulatorie.

Lo spettacolo tra canzoni e racconti, ancora più vicino ai fan.
La fortunata carriera live di Eugenio Finardi si arricchisce dell’ormai consolidato progetto Parole & Musica, incontri/concerto caratterizzati da un’atmosfera intima e coinvolgente per raccontarsi, e raccontare, in musica.Con quarant’anni di carriera alle spalle, Finardi si è infatti accorto che, insieme alle canzoni, spesso dal pubblico veniva la richiesta di una testimonianza, dal suo personalissimo punto di vista, dell’epoca straordinaria di cui è stato protagonista.Durante questi incontri, Eugenio Finardi sottolinea le riflessioni sul suo tempo con brani dal suo repertorio, dalla tradizione Blues e con improvvisazioni che scaturiscono dalla conversazione, mai uguale sera dopo sera. Uno spazio d’intrattenimento nel quale la musica si mescola alle parole e al racconto e che conferma Finardi come un artista che sa parlare all’anima della gente, oltre che stupire e divertire con le sue doti affabulatorie. Energico interprete e finissimo intrattenitore, Eugenio Finardi
è considerato un outsider per il suo atteggiamento indipendente, conservato nonostante l’immensa popolarità raggiunta in 40 anni di attività musicale: la sua natura sperimentatrice e non etichettabile gli è valsa la definizione di “primo vero indie” da parte dell’attuale scena cantautorale italiana, che vede in lui un modello di riferimento e un “guru”. Lo spettacolo “Parole & Musica”, adattabile alle situazioni e ai contesti più diversi, si affianca al tour con band al completo, che fa seguito all’uscita del disco “Fibrillante”.

Con i suoi spettacoli, Eugenio Finardi si conferma uno tra i musicisti più versatili e richiesti dal pubblico, a cui regala emozioni e spunti di riflessione sempre nuovi. Paolo Gambino (Tastiere); Giovanni Maggiore “Giuvazza” (Chitarre) e Federica Finardi (Violoncello).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!