sabato
25
Marzo
2017
domenica
30
Aprile
2017

“Esperimenti” mostra personale di Constantin Neacsu a Finalborgo

sabato
25
Marzo
2017
domenica
30
Aprile
2017
“Esperimenti” mostra personale di Constantin Neacsu
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Dal 25 marzo al 30 aprile 2017 l’Oratorio de’ Disciplinanti in Finalborgo ospita una personale dell’artista  Constantin Neacsu dal titolo “Esperimenti”: la mostra è visitabile tutti i giorni dal martedì alla domenica (chiuso lunedì) dalle ore 15 alle ore 20, ad ingresso libero.

Constantin Stan Neacsu è un artista specializzato in opere pittoriche, nato a Bran (nel distretto di Brasov) in Romania, nella regione storica della Transilvania. Dopo gli studi presso il Liceo d’Arte di Targu Mures, nel 1975 si è laureato in pittura all’Università di Belle Arti di Cluj-Napoca, in Romania. Successivamente, attraverso un rigoroso iter richiesto dal suo Paese, ha ottenuto il riconoscimento di Artista Professionista, divenendo membro dell’U.A.P. – Unione degli Artistici Plastici della Romania. Membro del Rotary Club Ramnicu Valcea-Cozia (2241) Attualmente vive e lavora a Pietra Ligure.

L’artista ha realizzato mostre perosnali e collettive in Romania ed in molte altre nazioni europee ed ha conseguito prestigiosi premi in Italia, quali nel  2010 / Cavaletto d`Argento / Associazione Amici del Quadratto / Biella, nel  2011 / Osar per le Arte Visivi-Monte Carlo / Arte Expo Gallery ed anche il Premio della Critica / rivista BOE`- Palermo, nel 2012 / Premio 3 per la pittura SaturARTE 2012/ Genova. Per maggiori infior sull’artista, visiatet il suo sito http://www.neacsuart.ro/.

I critici dicono di lui: “è con uno sguardo di speranza che CONSTANTIN esplora, nelle sue grandi tele e nei disegni pervasi di energia e positività, le relazioni tra umanità e universo, individuando in un’apparente doppia struttura dove la terra incontra il cielo, il senso dell’unico grande spazio nel quale l’essere vivente si trova a danzare con il resto dell’universo. Il concetto di “struttura”, unica e duplice, si pone al centro del suo lavoro materico-pittorico-gestuale,segnato da variazioni spaziali e cromatiche attraverso le quali registra realtà diverse che si toccano e combaciano, collegando dimensioni così lontane e così vicine. Punto focale della ricerca di CONSTANTIN è l’osservazione di un ordine intelligente anche nel caos della materia non organizzata, dove è possibile scoprire, pur fievolmente, uno spiraglio di quella luce in grado di ispirare l’individuo a superare i suoi conflitti e le dualità, iniziando un’ascesa verso la consapevolezza dell’esistenza.”

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.