sabato
1
Ottobre
2016

Escursioni guidate in canoa: COLORI E LUCI D’AUTUNNO nell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi

sabato
1
Ottobre
2016
Escursioni guidate in canoa: COLORI E LUCI D\'AUTUNNO nell\'Area Marina Protetta Isola di Bergeggi

Autunno: mentre la natura cambia i suoi colori una quiete profonda avvolge l’Area Marina Protetta, è il momento ideale per godere appieno degli splendidi paesaggi offerti da questo minuscolo angolo di mare che racchiude tesori naturali inestimabili.
Escursioni della durata di due ore e mezza circa in compagnia di Guida Ambientale Escursionistica. E’ necessaria la prenotazione telefonica (lasciate un messaggio e sarete richiamati) oppure via mail. Evento a pagamento.
Un’avventura tra le acque cristalline di Bergeggi, pagaiando tra gli scogli di Punta Predani e navigando sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo. Un’emozione unica, esplorando tutte le fantastiche grotte marine che si aprono lungo il promontorio sino a raggiungere l’Isola di Bergeggi.
Una divertente attività all’aria aperta, adatta a chiunque, non solo agli sportivi, svolta con l’ausilio di uno dei natanti più semplici, intuitivi ed ecologici con cui sia possibile solcare il mare.
L’accompagnatore G.A.E. fornirà le nozioni fondamentali sulla tecnica di pagaiata e sulla conduzione in mare delle canoe e descriverà da una prospettiva inconsueta e privilegiata i vari aspetti naturali del promontorio e dell’Isola di Bergeggi.
Per questa escursione in mare lungo costa (percorso totale circa 2 miglia marine) vengono utilizzati e forniti Kayak del tipo sit-on-top monoposto e biposto, pagaie, giubbetti salvagente, magliette o mutine termiche. Sono a disposizione spogliatoio e docce.
L’escursione è indicata per tutti!
Prescrizioni: saper nuotare, minori di anni 12 accompagnati, sottoscrizione manleva, utilizzo giubbetti salvagente in uso.
Le escursioni avranno luogo con condizioni meteo favorevoli a giudizio della guida e dell’organizzazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.