IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Escursione guidata in canoa Area Marina Protetta Isola di Bergeggi

Escursione guidata in canoa all’interno dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi

02/06 » 05/06/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Area Marina Protetta di Bergeggi Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 2 al 5 giugno si potrà partecipare ad un’escursione guidata in canoa all’interno dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi.

Un’avventura tra le acque cristalline di Bergeggi, pagaiando tra gli scogli di Punta Predani e navigando sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo. Un’emozione unica, esplorando tutte le fantastiche grotte marine che si aprono lungo il promontorio e tuffandosi nel blu con il bagno all’Isola e la scoperta della sua ricca vita sottomarina.
Una divertente attività all’aria aperta, adatta a chiunque, non solo agli sportivi, svolta con l’ausilio di uno dei natanti più semplici, intuitivi ed ecologici con cui sia possibile solcare il mare.
L’accompagnatore G.A.E. fornirà le nozioni fondamentali sulla tecnica di pagaiata e sulla conduzione in mare delle canoe e descriverà da una prospettiva inconsueta e privilegiata i vari aspetti naturali del promontorio e dell’Isola di Bergeggi.

Per questa escursione in mare lungo costa (percorso totale circa 2 miglia marine) vengono utilizzati e forniti Kayak del tipo sit-on-top monoposto e biposto, pagaie, giubbetti salvagente, mutine termiche. Sono a disposizione spogliatoio e docce.

L’escursione è indicata per tutti.
L’attrezzatura sarà fornita dall’organizzazione.

Gli orari:
Giovedì 2 giugno ore 15.30
Venerdì 3 giugno ore 10.00
Sabato 4 giugno ore 10.00
Domenica 5 giugno ore 10.00

Costo: Euro 18,00 per persona
Famiglie: 2 adulti + 1 minore entro i 16 anni Euro 45,00
Bimbi piccoli in terzo seggiolino (su canoa doppia) non pagaianti  – gratuiti
Obbligo di prenotazione : 019859777 oppure iat@prolocobergeggi.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!