IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Escursione con tuffo a Rialto

06/08/15

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 14:30
  • Tel. 019698013 - 3338771184

Attenzione l'evento è già trascorso

Calda estate? Spiagge affollate? Provate una cosa diversa! Giovedì 6 agosto nel pomeriggio è in programma un’escursione naturalistica abbinata a bagno nel torrente e merenda.
L’escursione è organizzata dall’Associazione Mediterranea e lo Studio naturalistico Serinus nell’ambito del programma “Finale nature, landscape & archeotrekking”, calendario unificato delle Guide del Finale nato sotto il patrocinio del Comune di Finale Ligure e Finale Outdoor Resort.
Il torrente in questione è il Pora, che a Finalborgo è in estate asciutto, ma poco più a monte, nel boscoso territorio di Rialto, è ancora ricco di acqua fresca che viene direttamente dalle sorgenti appena sotto al Colle del Melogno. Nella zona dove è previsto il “tuffo”, poco distante dall’AgriBike Camping “Cà dell’Alpe”, le acque sono limpide e pulite perché a monte non è presente nessun centro abitato o attività inquinante; in aggiunta, è presente una fantastica cascata alta circa 3 metri. Al tuffo segue merenda presso il campeggio, inaugurato da solo un mese, ma completamente attrezzato, in posizione tranquilla nel bosco, con ottima accoglienza.

L’appuntamento è a Calice in piazza Cesio alle 14,30, da dove ci si sposterà in auto fino a Rialto.

Per motivi organizzativi, per partecipare occorre prenotare entro le 19 del giorno precedente (5 agosto) telefonando alla segreteria 019.698013 (ufficio informazioni turistiche Varigotti) o direttamente alla Guida 333.8771184. Sono necessarie scarpe da camminare (da ginnastica o da trekking) per l’escursione, e consigliate (ma non indispensabili) scarpe in gomma per camminare nel torrente; non dimenticate costume e asciugamano!

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!