IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
edoardo chiesa

Edoardo Chiesa presenta il disco “Le nuvole si spostano ovunque”

20/01/18

: Circolo Chapeau Famagosta Via Famagosta, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Edoardo Chiesa presenta il nuovo disco “Le nuvole si spostano ovunque”, dieci canzoni di cantautorato pop interamente acustico: voce, chitarra, basso, batteria e nient’altro, se non un’attenzione al dettaglio determinante e al calore del suono ottenuti con una registrazione in presa diretta e su nastro.

È questa la formula che Edoardo Chiesa ha adottato per il seguito del fortunato esordio “Canzoni sull’alternativa” e dopo un tour di oltre cento date in due anni. Un disco che punta tutto sull’essenzialità e sulla qualità di scrittura, tenendo ben presente la tradizione dei cantautori italiani e lasciando che sia l’alto gradiente espressivo delle canzoni a fare il resto.

Edoardo ha la rara capacità di mettere in fila quelle cinque o sei parole semplici e quotidiane che vibrano sulla melodia e diventano dei piccoli tesori da tenere stretti. Il suo power trio completa l’opera spargendo di volta in volta groove, suoni setosi e leggerezze marine.

Edoardo Chiesa: voce, chitarra
Damiano Ferrando: basso
Andrea Carattino: batteria

Video “Dietro al tempo”

Dreamingorilla Rec L’Alienogatto Molecole produzioni Macramè – Trame comunicative
Ingresso riservato ai soci ARCI

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!