IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

E poi c’è l’amore – All for Love

03/08/15

EVENTO A PAGAMENTO
: Complesso Monumentale del Priamar Complesso Monumentale del Priamar, Corso Giuseppe Mazzini, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21.15
  • teatromiagoli@fastwebnet.it
  • Tel. 3474343326

Attenzione l'evento è già trascorso

Lunedì 3 agosto alle ore 21,15 presso il Piazzale del Maschio – Complesso Monumentale del Priamar (SV) andrà in scena il nuovo lavoro della Compagnia Teatrale Miagoli intitolato “E POI C’È l’AMORE – All for Love”.

“Si tratta di una produzione nostrana particolarmente ambiziosa, preziosa per differenti aspetti – spiega il direttore artistico Dario B. Caruso – in primo luogo per l’esecuzione dei brani completamente dal vivo con un’orchestra di dodici solisti d’eccezione; quindi per la narrazione curata dai ragazzi della Compagnia Teatrale ormai cresciuti nella qualità oltreché nel fisico; infine per la presenza di un tenore italo-americano con cui abbiamo incominciato a collaborare proprio con questo progetto”.
A ciò si aggiunge la presenza di due cori polifonici e la finalità dei proventi realizzati dalla bigliettazione: l’incasso infatti verrà impiegato per progetti espressivo-musicali da realizzare nell’anno scolastico 2015/2016 in accordo con alcuni Dirigenti Scolastici di Savona, arricchendo così l’offerta formativa nelle Scuole Primarie della Città.

“E POI C’È l’AMORE – All for Love” è un’opera che ha il sapore del varietà all’italiana, in cui tutti i quadri sono legati dal sottile filo rosso dell’Amore.
Realizzata in collaborazione con Il Manipolo della Musica, prevede l’esecuzione di numerosi highlights tratti dalle più significative commedie musicali e l’apparizione in scena di personaggi del mondo della Storia, del Cinema e della Letteratura.

Evento realizzato con il Patrocinio di Regione Liguria, Comune di Savona, Comune di Albissola Marina e Comune di Mioglia.

Ingresso € 10 – apertura botteghino ore 20,15

Da dove siamo nati? Dall’amore.
Come saremmo perduti? Senza amore.
Cosa ci aiuta a superarci? L’amore.
Cosa abbrevia il pianto? L’amore.
Cosa deve unirci sempre? L’amore.
Con questi pochi versi di Goethe si apre una nuovissima produzione che ha come fulcro l’amore, il motore che fa girare il mondo, il tema più trattato nelle arti, il pensiero che condiziona le vite di tutti.
La Compagnia Teatrale Miagoli e Il Manipolo della Musica hanno realizzato un nuovo lavoro unendo le forze – come già in passato – per presentare un inedito spettacolo di varietà ricco di musica e momenti di riflessione e divertimento.
Nelle due ore di rappresentazione vengono trattati i vari aspetti dell’amore con disincantato realismo e una buona dose di ironia.
L’amore terreno e quello spirituale, l’amore filiale, l’amore per la patria, l’amore libero e l’amore libertino.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!