venerdì
25
Agosto
2017

“Due come noi che…” Gino Paoli e Danilo Rea in concerto ad Alassio

venerdì
25
Agosto
2017
Gino Paoli e Danilo Rea Alassio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Venerdì 25 agosto, “Due come noi che…” Gino Paoli e Danilo Rea in concerto all’Auditorium Simonetti al Parco San Rocco di Alassio nell’ambito del Riviera Music Festival.
Aprirà lo spettacolo l’Alassino d’oro Franco Fasano

Prosegue il successo live di “Due come noi che…” l’avventura live di Gino Paoli e Danilo Rea, un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana e internazionale.
“Due come noi che…” ha già collezionato numerosi sold out nei concerti sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, incantando ed emozionando il pubblico ogni volta. Un successo che di certo non stupisce dato il duo d’eccezione: la voce e il carisma di Paoli, uno dei più grandi autori e interpreti della canzone nostrana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea.
Anche per la stagione 2016/2017 i due artisti saranno impegnati con un ricco calendario di concerti a base di voce e pianoforte, con una scaletta che si rinnova di spettacolo in spettacolo con le canzoni più amate di Gino, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi. In scaletta. Inoltre, non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori.
Novità: Prevista l’uscita del terzo Cd, dedicato alla canzone d’autore francese.

Franco Fasano, cantautore, vanta come interprete 4 partecipazioni al Festival di Sanremo e numerose come autore, vincendo il Festival con il brano “Ti lascerò” cantato da Anna Oxa e Fausto Leali ed il premio della critica con il brano “Colpevole” per Nicola Arigliano. Il brano “Mi manchi” da lui scritto viene portato alla ribalta internazionale da Andrea Bocelli. Lascia la sua indelebile firma anche nel mondo dell’infanzia con lo Zecchino d’oro e nel mondo della TV con numerose ed indimenticabili sigle televisive. Nella sua ultima raccolta “Fortissimissimo” la consacrazione del suo talento. Alassino d’oro 2017.

Biglietti in vendita su Ticketone e nei Ticketpoint ufficiali:
Casa del disco Alassio Via Vittorio Veneto 70 tel: 0182 640479
Lollipop di Icardo Loredana Loano Via Garibaldi 64 t. 019 675488

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.