IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Anna Caterina Emmerich

“Donne scomode” – Anna Caterina Emmerich

24/02/18

EVENTO GRATUITO
: Associazione Archeosofica Sezione Savona Corso Tardy e Benech, 41, Savona, SV, Italia - Inizio ore 17:30
  • info.savona@boxletter.net
  • Tel. Simone Fabio Pisano 3493139694

Attenzione l'evento è già trascorso

L’Associazione Archeosofica conclude il ciclo dedicato alle “Donne scomode” con l’incontro su Anna Caterina Emmerich. Parlando di donne spesso le si associa a qualità speciali come il sesto senso, l’intuizione, pronostici e probabilmente tutto questo si basa spesso più sullo spirito di osservazione femminile che non si lascia sfuggire quasi nulla piuttosto che su carismi. Ma è diverso quando ad emergere sono vere e proprie caratteristiche “straordinarie” della coscienza.

Quando è una donna a fare tutto questo risulta spesso scomoda per il suo tempo e talvolta anche a distanza, si dubita della personalità sana e si cerca la contraddizione per screditarne l’operato. È il caso di Anna Caterina Emmerich, la mistica tedesca di Dulmen che scardina con la sua esistenza, molti schemi del suo tempo e soprattutto quelli di oggi.

Perché dire questo a 14 anni dalla sua beatificazione? Perché ciò che testimoniò con la sua vita non fu solo una adesione alla morale cristiana impeccabile, ma anche la necessità e la possibilità di uno sviluppo superiore della coscienza che non conosce ostacoli, come la resistenza di un corpo stanco o afflitto da qualche pena, o la resistenza di un animo rattristato dai dispiaceri per ragioni effimere.

Questi non sono freni che hanno impedito ad una donna come lei di indagare i misteri della Fede e dello Spirito con animo vigile, di conoscere e osservare con l’occhio interiore luoghi e fatti lontani nel tempo e nello spazio, il suo zelo morale e dedizione alla perfettibilità umana l’hanno portata a sorvolare le più alte vette spirituali, a sviluppare carismi speciali come visioni e profezie, bilocazioni levitazione ricordo di passate esistenze.

È lei stessa a dirci: “Molti hanno paura di conoscere la verità dell’esistenza di un mondo migliore e più alto, hanno il timore di elevarsi sul mondo della carne e non vogliono credere”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!