IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Gioco-spettacolo "Dietro la tela cosa c'è"

“Dietro la tela cosa c’è” Gioco-spettacolo interattivo sulla storia dell’arte

13/03/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro delle Udienze Piazza del Tribunale, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 16:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 13 Marzo, alle ore 16.30, continuano gli appuntamenti con i giochi-spettacolo del Teatro delle Udienze, una nuova formula, studiata per i più piccoli, per proporre insieme teatro, arte e divertimento.

Il nuovo spettacolo si inserisce all’interno di un’operazione molto sentita dall’Associazione Baba Jaga, quella del gioco-spettacolo interattivo; ma questa volta non sarà un grande classico della letteratura ad essere letto… saranno i grandi capolavori della Storia dell’Arte!

Viaggio immaginario tra le storie della Storia dell’Arte…

Oggi si leggono… i quadri! Lasciate pure a casa colori e pennelli, ci basta la fantasia!!!
Perché mai sorride la Gioconda? E che cos’ha tanto da gridare l’Urlo di Munch? Che musica si sente nella Danza di Matisse e nella Primavera del Botticelli? E perché gli orologi di Dalì si sciolgono? Che storia c’è dietro al cagnolino di Tiziano o tra le stelle di Van Gogh ? Ce n’è solo una o possono essere tantissime? Come parlano i quadri, che cosa ci raccontano, cosa sono in grado di trasmetterci?
Questa volta a parlare non saranno le parole, ma le immagini… un viaggio tra le storie della storia dell’arte, imparando ed inventando cosa muoveva le mani dei pittori…

Per prendere parte al gioco-spettacolo è caldamente raccomandata la prenotazione.
Sarà possibile beneficiare della convenzione “Fai merenda con mamma e papà”  presso il “Caffé del Borgo” in via Nicotera 10, che dà diritto ad un buono sconto sul biglietto di ingresso.

Per informazioni e prenotazioni
Teatro Delle Udienze, P.zza del Tribunale – Finale Ligure (SV)
Tel. 327 4743920
E-mail: teatrodelleudienze@gmail.com
www.teatrodelleudienze.org

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!