IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Danza alla Fortezza del Priamar: Almatanz Compagnia Nazionale Raffaele Paganini con “Vento del Sud”

05/08/15

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Questa estate “Danza alla Fortezza del Priamar” arriva alla sua X edizione, traguardo importante che dimostra il successo della manifestazione che da anni porta a Savona la grande danza. Il festival si svolgerà dal 15 luglio al 5 agosto e, come sempre, si avvale della direzione artistica di Loredana Furno, per l’organizzazione dell’Associazione “Grecale”, con il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno della Fondazione De Mari, del Comune di Savona e del Gruppo Grendi che per il terzo anno consecutivo ha scelto di essere sponsor nella manifestazione. Si ringrazia anche il quotidiano La Stampa. Gli appuntamenti a programma sono quattro alla Fortezza, assolutamente variegati nello stile e discipline e come sempre con compagnie ospiti internazionali e si svolgeranno tutti con inizio alle ore 21,30.

Ultimo appuntamento sul palcoscenico della Fortezza sarà mercoledì 5 Agosto con Almatanz Compagnia Nazionale Raffaele Paganini con “Vento del Sud” musiche della tradizione popolare italiana. Coreografie di Luigi Martelletta.

Lo spettacolo racconta storie di amori e di amicizie, ripercorrendo momenti di un Italia popolare oggi dimenticata, riportando così in vita le tradizioni tipiche del Sud. Una cantante ed un musicista sono il supporto musicale, dal vivo, che il vivace Corpo di Ballo interpreta destreggiandosi tra canzoni tipiche pugliesi, napoletane, calabresi, sarde e siciliane.

Informazioni e prenotazioni:
Savona: Biglietteria presso il Teatro Chiabrera, p.zza Diaz 2, Savona, tel 019/820409, dal lunedì al sabato con orario: 10:00–12:00 e 16:00–19:00.
Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà attiva al Priamàr dalle ore 20:30.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti:
€ 25,00 intero, ridotti under 25 e scuole danza € 20,00

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!