IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
coro

Il Coro “Anton Bruckner” in concerto ad Albisola Capo

14/10/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Coro Polifonico “Anton Bruckner” di Savona compie trent’anni di attività e per l’occasione propone una rassegna di concerti. L’ensemble, diretta da Marco Esposto e comprendente anche l’orchestra composta da Massimiliano Patetta e Carola Romano (violini), Luca Soi (viola), Martina Romano (violoncello) ed Elena Sancio (clavicembalo), propone musiche di Buxtehude, Mendelssohn-Bartoldy, Mozart e Telemann.

I programmi presentati rispecchiano la passione per la ricerca di composizioni e autori di rilievo nella storia della musica corale, una varietà di periodi, stili, scuole, armonie e melodie. La realizzazione della rassegna è resa possibile grazie al sostegno dell’Associazione “Carla e Walter Ferrato”.

L’iniziativa comprende il concerto ad Albisola Capo nella Chiesa Nostra Signora Stella Maris in via don Leone, per la cui ospitalità il coro ringrazia il parroco don Mario Moretti.

Il successivo evento è previsto per sabato 18 novembre a Savona nella Chiesa San Pietro in via Untoria, luogo in cui il coro è nato nel 1987, con musiche di Beethoven, Ciajkowskij, Debussy, Grieg, Schumann e naturalmente dello stesso Bruckner.

Infine sabato 2 dicembre, ancora a Savona, nella Chiesa Evangelica Metodista in piazza Armando Diaz 6 il gruppo tornerà ad esibirsi con l’ensemble strumentale dei primi due concerti con Daniele Bruzzone (tromba) e Andrea Cacciapuoti (flauto) proponendo brani di Bach, Buxtehude, Krebs, Hassler, Luther, Mendelssohn-Bartoldy e Telemann.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!