IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Robot umanoide R1

Conferenza “Roboetica: una nuova etica per una nuova scienza”

16/11/17

EVENTO GRATUITO
: Sala Rossa Comune di Savona, Corso Italia, Savona, SV, Italia - Inizio ore 9:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 2002 ogni anno il terzo giovedì del mese di novembre l’UNESCO celebra la Giornata Mondiale della Filosofia, sottolineando il valore della filosofia per lo sviluppo del pensiero umano. “Essa è il mezzo privilegiato per formare dei cittadini illuminati, forti contro l’ignoranza e i pregiudizi. Più sono le difficoltà più la filosofia è utile per dare un senso a ciò che riguarda la pace e lo sviluppo umano duraturi nel tempo”, dichiara la direttrice generale Irina Bokova.

Con questi intendimenti e ormai da anni il Polo di Filosofia con sede presso il Liceo “Chiabrera – Martini”, riconosciuto partner dell’UNESCO e facente parte della Rete del Centro Laboratoriale di Ricerca e Didattica della Filosofia della Regione Liguria, partecipa alla giornata con conferenze, tavole rotonde e dibattiti aperti alla cittadinanza.

L’edizione 2017 sarà dedicata alla filosofia come esperienza di vita con riflessioni sul rapporto uomo – macchina, proseguendo idealmente il percorso iniziato lo scorso anno con riflessioni incentrate sul rapporto uomo – animale, con la conferenza “Roboetica: una nuova etica per una nuova scienza” del professor Gianmarco Veruggio. Con la collaborazione della S.F.I. – A.I.P.Ph.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!