IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Andrea Bacchetti

Concerto straordinario del duo Giovanna Savino – Andrea Bacchetti

11/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Auditorium di Santa Caterina Complesso Monumentale di Santa Caterina, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue la rassegna “Pomeriggi Musicali 2018”, organizzata dalla Società dei Concerti con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura di Finale Ligure, con un concerto straordinario di due eccellenti artisti genovesi: la flautista Giovanna Savino e il pianista Andrea Bacchetti.

Il duo proporrà un programma interamente dedicato alle musiche di Johann Sebastian Bach dal titolo “Nel nome di Bach…”. Nella prima parte i musicisti si esibiranno come solisti: Bacchetti eseguirà l'”Ouverture francese BWV 832″ e la “Fantasia cromatica e fuga BWV 903” mentre Savino interpreterà la “Partita in la minore BWV 1013 per flauto solo”. Nella seconda parte si uniranno per eseguire due sonate per flauto e pianoforte, le BWV 1031 e 1020.

Brillante concertista, Giovanna Savino è anche molto attiva sul versante didattico e come organizzatrice di importanti manifestazioni musicali. Andrea Bacchetti è artista di fama internazionale che il pubblico di Finale Ligure ha già avuto modo di apprezzare in passato per le sue straordinarie interpretazioni del repertorio Settecentesco e proprio di Bach.

Il concerto sostituisce quello inizialmente previsto del Trio Bergamelli, annullato per indisposizione di uno dei componenti la formazione.
Ingresso 10 €, ridotto 8 €

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!