IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Concerto sotto le torri per beneficenza

11/07/15

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Piazza San Michele Piazza San Michele, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

Appuntamento con la grande musica da non perdere quello di sabato 11 luglio alle ore 21,15 in Piazza San Michele poiché si terrà il concerto “MUSICA E CINEMA”

E’ facilmente intuibile come il programma sarà incentrato sulle più belle colonne sonore di tutti i tempi. Ad eseguirle vi sarà l’orchestra DODECACELLOS, particolarissima formazione che si avvale di soli violoncelli come strumenti. Per l’occasione il gruppo affronterà anche il repertorio dedicato alla settima arte (decima musa) proveniente dal mondo della lirica.
Solisti del concerto saranno la violoncellista Arianna Menesini, che il grande pubblico conosce come solista dei mitici Rondò Veneziano. Ospite musicale della serata sarà la suadente voce di Angelica Depaoli, che ci farà rivivere le magiche atmosfere delle indimenticate interpretazioni di Liza Minelli, Audrey Hepburn, Judy Garland…. siederà al pianoforte l’ideatore e creatore dei Dodecacellos, il maestro Andrea Albertini.
Questa formazione è di recente costituzione (aprile 2010, debutto in grande stile con l’attore Ugo Pagliai). Ma in così poco tempo si è già fatta largo spazio nel panorama musicale italiano collaborando tra l’altro con altri attori di chiara fama come Giuseppe Pambieri, Paola Gassman, con i ballerini Marco Pierin e Patrizia Campassi…..Recente è la presentazione ufficiale in Conservatorio in Alessandria del primo CD del gruppo, con musiche tutte dedicate alla settima arte (insomma musica filmica). Ecco allora che in questa serata si ascolteranno particolarissime rielaborazioni per violoncelli dei più famosi brani di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Hanry Mancini… e quindi gli indimenticati film in questione saranno “Colazione da Tiffany”, “Pink Panther”, “Mission”, “C’era una volta il West”, “Il padrino”, “Il buono, il brutto e il cattivo”…
Contemporaneamente verranno proiettate le sequenze filmiche corrispondenti alle colonne sonore eseguite.
Sarà un viaggio emozionale, coinvolgente, che ci porterà indietro di qualche anno quando andare al cinema era, forse, l’unico diversivo serale e le sale erano tutte le sere gremite.
…Nostalgicamente….”C’era una volta il cinema”….

“In tutti i nostri concerti vi abbiamo comunicato a chi devolvevamo l’incasso; questa volta vi chiediamo di aver fiducia in noi, poiché è nostra intenzione di fare qualcosa di importante per la nostra città, ma occorrendo permessi diversi non possiamo ancora anticiparvi nulla, ma siate certi che se riusciremo a realizzare ciò che abbiamo in mente sarà una cosa gradita a voi tutti e ci prendiamo l’impegno di comunicarvi al più presto la destinazione dell’incasso.”

Ingresso ad oblazione con un minimo di € 10,00.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!