IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fabio Rinaudo musicista

Concerto “Racconti di cornamuse – Antichi suoni dell’aria”

08/12/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 16:00
  • associazione.corelli@gmail.com
  • Tel. 019854931

Attenzione l'evento è già trascorso

Chissà perché il Natale sembra più magico con il suono della cornamusa! Strumento affascinante e peculiare la cornamusa da duemila anni ha il suo posto meritatissimo nel panorama degli strumenti musicali, assumendo nomi e caratteristiche differenti a seconda del Paese e della cultura di insediamento.

Tradizione irlandese, scozzese, francese, anche italiana: il repertorio per questo strumento è ricco e variegato. Che sia l’irlandese Uilleann Pipes o la Musette bourbonnaise della Francia centrale, la cornamusa, ogni volta, incanta con il suo timbro inconfondibile, velato di malinconia.

E a Natale è ancor più bello ascoltare storie e melodie: “Racconti di cornamuse” è un itinerario storico e musicale attraverso la musica irlandese, francese e del Nord Italia con Fabio Rinaudo (Irish Uilleann Pipes, Musette del Morvan 14 pollici, Musette Bechonette 16 pollici, scottish lowland small pipes, Sordellina ligure) e Claudio De Angeli (chitarra).

Appuntamento nell’Oratorio di Sant’Antonio Abate di Testico. Evento organizzato dal Comune di Testico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!