IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Organo Mascioni Cattedrale Savona

Concerto per i Cinquecento Anni dalla Riforma Luterana

17/11/17

EVENTO GRATUITO
: Cattedrale di Savona Cattedrale di Santa Maria Assunta, Via Ambrogio Aonzo, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

La Diocesi di Savona Noli e la Chiesa Evangelica Metodista con l’Istituto Diocesano di Musica Sacra, la Cappella Musicale “Bartolomeo Della Rovere” e la Parrocchia San Giovanni Battista promuovono l’iniziativa “A Cinquecento anni dalla Riforma una preghiera comune”.

“Chi canta prega due volte” è la celebre frase attribuita, forse erroneamente, a sant’Agostino. Resta il fatto che le note sono un linguaggio comune e spesso un modo per elevarsi verso Dio: è quindi la musica protagonista di questa interessante occasione di incontro ecumenico.

Saranno eseguiti brani organistici (all’organo Mascioni 1935) e vocali del repertorio luterano e cattolico a cura degli allievi dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra e della Cappella Musicale “Bartolomeo Della Rovere”.

Unirà i momenti musicali la preghiera comunitaria. La serata sarà dedicata al maestro Emilio Traverso, insegnante dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra dal 1978 al 1986, nel decennale della sua scomparsa.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!