IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Concerto inaugurale Stagione Cameristica Associazione Rossini Savona

Concerto inaugurale della Stagione Cameristica dell’Associazione Rossini

20/10/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Officine Solimano Officine Solimano, Piazza Pippo Rebagliati, Savona, SV, Italia - Inizio ore 20:45

Attenzione l'evento è già trascorso

Presso il teatro dei Cattivi Maestri concerto inaugurale della stagione cameristica 2017 – 2018 dell’Associazione Musicale “Gioachino Rossini”, giunta alla sua XXII edizione. Si esibirà il trio composto da Marco Fasoli (violino), Paola Gentilin (violoncello), membri del Quartetto Maffei, animatori e protagonisti di importanti rassegne cameristiche nella città di Verona e Sabrina Lanzi (pianoforte), talento precoce, allieva del grande Friedrich Gulda che la definì “un nuovo talento, interprete originale, dotata di rare potenzialità espressive”.

Il concerto ha in programma due lavori di assoluto rilievo: il Trio n. 2 op. 87 di Johannes Brahms, che, a dispetto della fredda accoglienza riservatagli all’esordio, rappresenta un fulgido esempio del magistero compositivo del suo autore; il Trio n. 2 op. 100 di Franz Schubert, che, a differenza del lavoro brahmsiano, si distingue per aver suscitato l’immediata meraviglia e l’entusiasmo del pubblico, un esito che permise al compositore di veder pubblicata l’opera prima della sua morte.

J. Brahms, Trio per pianoforte n. 2 (in do magg. op. 87)
F. Schubert, Trio per pianoforte n. 2 (in mi bem. magg. op. 100 – D 929)

Ingresso: € 15

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!