mercoledì
5
Luglio
2017

Concerto “Frizzante come lo Champagne!”

mercoledì
5
Luglio
2017
CONCERTO \"FRIZZANTE COME LO CHAMPAGNE!\"

Metti una sera d’estate (il 5 luglio alle 21:30), un suggestivo teatro all’aperto (il “Carlo Vacca” di Peagna”) e un pianoforte a coda sul palco. Sta per iniziare un concerto molto frizzante in cui i più grandi compositori internazionali si inseguono fra grandi classici, musiche da film, canzoni e romanze famose: il concerto “Frizzante come lo Champagne!”.

Organizzato dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Ceriale in collaborazione con l’Associazione Cameristica di Varese la serata ha in programma alcuni fra i brani più famosi che hanno fatto la storia del cinema e della canzone: un emozionante viaggio nel tempo e nello spazio con la voce del soprano Anna Maria Ottazzi, il flauto di Loredana Cardona e il pianista Leonardo Ferretti.

Ad accompagnare il pubblico nel percorso, raccontando gli autori da un punto di vista particolare, sarà l’attore Fausto Icardo (compagnia di teatro “Quelli del mercoledì”, diretti da Silvana Ansaldo). L’omaggio sarà rivolto ai grandi film e alle atmosfere suggestive di un tempo passato ma non dimenticato, fino ad arrivare alle colonne sonore di oggi.

Fra i brani del concerto: “Moon River” di Henry Mancini (chi non ricorda il film “Colazione da Tiffany” con Audrey Hepburn?), la struggente “Ti voglio tanto bene” di De Curtis, che fu spesso eseguita da Pavarotti, la romantica “An affair to remember” dal film “Un amore splendido” con Cary Grant, “Tace il labbro” dall’operetta “La vedova allegra”, “Vorrei danzar con te” dal musical “My fair lady” e ancora i valzer di Strauss, i brani di Morricone, il celebre brindisi da “La Traviata” e tanti altri.

Gli organizzatori rivolgono “un ringraziamento particolare alla Pro Loco di Ceriale che gestisce con passione il Teatro ‘Carlo Vacca'”.

Interpreti:

Anna Maria Ottazzi, soprano
Loredana Cardona, flauto
Leonardo Ferretti, pianoforte
Fausto Icardo, voce recitante

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.