IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Concerto di musica barocca della Giovane Orchestra Accademia

08/07/15

EVENTO GRATUITO
: Chiostri di Santa Caterina Complesso Monumentale di Santa Caterina, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledì 8 Luglio, alle ore 21:30, presso i Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo la “Giovane Orchestra Accademia”, diretta dal M° Salvatore Scarlata, si esibirà in un programma interamente dedicato alla musica barocca (Vivaldi, Telemann, Fux).

Il programma è interamente dedicato alla musica barocca, con arie di Vivaldi, Telemann, Fux. I giovani musicisti insieme ai loro docenti interpreteranno con particolare abilità, tra gli altri, il Concerto in Sol per due Flauti e Orchestra di A. Vivaldi e il Concerto op. 3 n 8 a due violini, sempre di Vivaldi, tratto dall’Estro Armonico.

Il concerto è parte del ricco programma di performance musicali organizzate dall’Accademia Musicale del Finalese, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e Turismo e alla Pubblica Istruzione del Comune di Finale Ligure in collaborazione con Lions Club Finale Ligure – Pietra ligure – Loano Hos, sotto la direzione artistica del M° Salvatore Scarlata

La stagione musicale dell’Accademia si presenta molto ricca e articolata sia per la quantità di concerti in programma, sia per la varietà di formazioni musicali le cui proposte spaziano dal genere classico al rock. Tutti i concerti saranno tenuti dai docenti e dagli allievi, il cui livello è notevolmente perfezionato grazie alla professionalità degli insegnanti, tutti diplomati e abilitati all’insegnamento, che da quasi 20 anni prestano la loro docenza presso l’Accademia. Lo staff dei docenti è composto dai pianisti Paola Arras, Stefania Tigossi; dai violinisti Massimiliano Patetta, Luca Soi, Chiara Gamba; dalla violoncellista Martina Romano;dal flautista Salvatore Scarlata;dai chitarristi Paola Prencipe, Enrico Aicardi, Fabio Frontero; dal bassista Maurizio Dedoni; dal tastierista e sassofonista Fabio Tessiore; dal batterista Marco Canavese; dalla cantante Maria Cristina Baroni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!