mercoledì
8
Luglio
2015

Concerto di musica barocca della Giovane Orchestra Accademia

mercoledì
8
Luglio
2015
Varie Eventi

Mercoledì 8 Luglio, alle ore 21:30, presso i Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo la “Giovane Orchestra Accademia”, diretta dal M° Salvatore Scarlata, si esibirà in un programma interamente dedicato alla musica barocca (Vivaldi, Telemann, Fux).

Il programma è interamente dedicato alla musica barocca, con arie di Vivaldi, Telemann, Fux. I giovani musicisti insieme ai loro docenti interpreteranno con particolare abilità, tra gli altri, il Concerto in Sol per due Flauti e Orchestra di A. Vivaldi e il Concerto op. 3 n 8 a due violini, sempre di Vivaldi, tratto dall’Estro Armonico.

Il concerto è parte del ricco programma di performance musicali organizzate dall’Accademia Musicale del Finalese, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e Turismo e alla Pubblica Istruzione del Comune di Finale Ligure in collaborazione con Lions Club Finale Ligure – Pietra ligure – Loano Hos, sotto la direzione artistica del M° Salvatore Scarlata

La stagione musicale dell’Accademia si presenta molto ricca e articolata sia per la quantità di concerti in programma, sia per la varietà di formazioni musicali le cui proposte spaziano dal genere classico al rock. Tutti i concerti saranno tenuti dai docenti e dagli allievi, il cui livello è notevolmente perfezionato grazie alla professionalità degli insegnanti, tutti diplomati e abilitati all’insegnamento, che da quasi 20 anni prestano la loro docenza presso l’Accademia. Lo staff dei docenti è composto dai pianisti Paola Arras, Stefania Tigossi; dai violinisti Massimiliano Patetta, Luca Soi, Chiara Gamba; dalla violoncellista Martina Romano;dal flautista Salvatore Scarlata;dai chitarristi Paola Prencipe, Enrico Aicardi, Fabio Frontero; dal bassista Maurizio Dedoni; dal tastierista e sassofonista Fabio Tessiore; dal batterista Marco Canavese; dalla cantante Maria Cristina Baroni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.